
Nonna Tittina, Napoli
Centro Direzionale Isola E7
Telefono: 081 787 1757
www.nonnatittina.it
Un gommone soffice, con impasto diretto anche se Ciro Cascella sperimenta con tutto. Ma soprattutto la risposta alla domanda: al Centro Direzionale c’è il gommone? Eccome se c’è, più che una pizza sembra una briosche tanto è leggero l’impasto.
Siano da Nonna Tittina, proprio di fronte alla Regione. Qui a soli 28 anni Ciro Cascella ha prima imparato da solo,provando e riprovado, poi perfezionandosi con un corso con Giorilli, il re della biga. Attenzione però, la pizza tradizionale la sa fare eccome, tanto da vincere un Trofeo Pulcinella in questo segmento.
Certo chi è abituato alla napoletana classica resta un po’ spiazzato dalla presenza al palato della componente panosa, ma questa sensazione è bilanciata, appunto, dalla leggerezza assoluto e dal cornicione praticamente pieno d’aria: e a pranzo per chi lavora in ufficio è l’ideale.
Buoni i prodotti utilizzati, ampia l’offerta di pizze ma senza fritti tradizionali, e un po’ di cucina. Ok margherita e marinara, noi abbiamo provato anche la cacio e pepe presentata alla finale del PizzAward organizzato da Mysocialrecipe.
Le premesse per far ebene ci sono tutte, ora l’importante che Ciro, come tanti altri canottisti, si concentri anche sull’equilibrio degli ingredienti da usare sulla creazioni d’autore. La passione e l’entusiasmo ci sono tutte e venire qui a pranzo è sicuramente un buon indirizzo da non perdere quando capitate in questa Napoli senza Napoli :-)
Dai un'occhiata anche a:
- La Duchessa a San Martino Valle Caudina: la pizza che unisce passato e futuro
- Il Vecchio e il Mare a Firenze: il nuovo corso di Pasquale Naccari
- EVO 50 un rifugio sincero tra le luci dei vicoli di Napoli
- Salerno, Marco Barletta pizzeria, una new entry in centro città
- Pizzeria Acquaefarina a Trento di Klaus e Davide Palumbo: il nuovo menu
- “Seu Hall of Fame”: la degustazione a Seu Pizza Illuminati
- Còce Pizza e Territorio a Ruviano
- Bottega Paradiso, a Nocera inferiore il locale di Ingordo ispirato al film di Tornatore