
Il Consorzio Vini Salerno ha un nuovo presidente: Marco Serra, che succede ad Andrea Ferraioli, eletto oggi durante l’assemblea annuale. Un passo importante per il consorzio, che vede alla guida un piccolo produttore di grande esperienza e passione per il territorio e la viticoltura.
Marco Serra, nato a Salerno il 17 ottobre 1978, ha iniziato il suo percorso nel mondo del vino frequentando l’Istituto Agrario di Battipaglia e successivamente l’Università di Viticoltura ed Enologia ad Alba, dove ha approfondito le sue competenze, pur non completando la laurea (gli mancano ancora tre esami). La sua carriera ha avuto inizio nelle cantine delle “Produttori del Barbaresco” e successivamente alla cantina “Sant’Orsola”. Nel 2008, insieme ai fratelli Luca e Giuseppe, ha fondato la Tenuta Mainardi, un’azienda vitivinicola che ha visto crescere il suo prestigio nel panorama regionale. Inoltre, dal 2012 Marco Serra è stato membro del Consorzio Vini Salerno, prima come socio e poi come consigliere.
Serra ha sottolineato l’importanza della sua elezione, evidenziando che, essendo un piccolo produttore, potrà essere ancora più vicino alle esigenze e alle sfide quotidiane che affrontano i colleghi viticoltori. Un messaggio di vicinanza che il nuovo presidente ha voluto lanciare per favorire una crescita condivisa del comparto.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio Vini Salerno è composto da figure di grande esperienza e dedizione:
Marco Serra – Presidente
Prisco Apicella – Vicepresidente
Luigi Scorziello – Vicepresidente
Giuseppe Pagano
André Ferraioli
Alferio Romiti
Ciro Macellaro
Ciro Bello
Mila Vuole
Carlo Polito
Luciana Rago
Con questo nuovo CDA, il Consorzio Vini Salerno è pronto a affrontare le sfide future, con l’obiettivo di valorizzare sempre di più le produzioni vitivinicole salernitane, promuovendo la qualità e l’autenticità delle nostre terre.
Dai un'occhiata anche a:
- Pastry contest Mulino Caputo: “Un Dolce per San Gennaro”. Iniziano le selezioni
- Martedì 6 maggio, alle ore 10.30, presso Gallo Ricevimenti sul mare, lungomare Cristoforo Colombo 17/25 – Trani (BT) | Conferenza “Ristorazione e accoglienza: nuove prospettive del territorio su sicurezza e turismo di qualità. Ospitalità sicura, Turismo di valore”
- Tutto pronto a Minervino di Lecce per le Tavole di San Giuseppe
- Domenica 5 Ottobre è la grande festa della Vendemmia a Vigna delle Rose
- Con il contest “Sfida ai fornelli” si è concluso “CrescereBIO”
- Il Taurasi 2021 di Donnachiara tra i 50 migliori vini al mondo
- Salt West e il vino dei 3 master of wine a Marsala
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Tirana