
a cura di Giulia Cannada Bartoli
Evento nell’evento a Paestum: quattro bei nomi del mondo dei bloggers dell’enogastronomia, si sono sfidati a suon di padelle per essere poi giudicati da una prestigiosa giuria di giornalisti e Chef. All’insegna di una seriosa ed allegra auto ironia, Giancarlo Maffi; Fabrizio Scarpato, Leo Ciomei e Stefano Cafarri si sono “ blindati” nelle cucine delle Trabe, con gli chef Igles Corelli e Marianna Vitale in veste di tutor e sostegno morale.
Numerosa la Giuria presieduta da Enzo Vizzari: Antonio Scuteri, ChiaraViani, Gennaro D’Alessio, Francesco Aiello, Marina Alaimo, Luciano Pignataro, Ilario Vinciguerra, Guido Barendson, Raffaele Pagano, Lello Tornatore, Fiammetta Fadda, Jessica Adami ed Enrico Malgi. Due gli antipasti, un risotto e un divertente hamburger sotto forma di mini McDonald.
Tartare di bufala con spuma di mozzarella di bufala per Leo Ciomei classificatosi al quarto posto; mozzarella con crema di basilico, mandorle e pomodori per Fabrizio Scarpato, piazzatosi terzo; Risotto al pomodorino del piennolo con crema fredda di ricotta di bufala, guarnito da petalo di rosa per Giancarlo Maffi che ha conquistato il secondo posto. La vittoria è andata al panino stile Mac di Stefano Cafarri.
Ecco i piatti
Dai un'occhiata anche a:
- Avvento al Castello Vassallo di Stella Cilento, celebrazione delle specialità di territorio
- CHIC porta l’eccellenza della cucina italiana nel cuore dell’Irpinia: successo per “In The Kitchen Tour” al Castello di Taurasi
- Gennaro Luciano alla guida delle PIzzerie “Le Centenarie”
- Dinner Incredible KSA 2025: la cucina come dialogo di sapori tra Arabia Saudita e mondo
- Il Cocinero Marco Contursi e la festa al maiale ai Moresani
- Il suino casertano incontra il suino dei Nebrodi da Casa e Putia
- Una serata tra gusto e storia: le nuove annate della linea “Quintessenz” di Kaltern presentate all’Aria Restaurant dello chef Paolo Barrale
- Festival delle Ostriche in Irlanda: tutto sul campionato di apertura e le ostriche native di Galway