
Oltre 20 metri di buffet a tutto Cilento. Ieri sera il meglio della cucina cilentana si è espressa proponendo al numeroso pubblico, piccoli e garbati assaggi di territorio.
Ecco gli chef : in testa Peppe Stanzione Resident chef a Le Trabe e ancora Gaetano Iannone, Ada d’Amato, Rico Vignola, Fabio Pesticcio, Cristian Torsello,Carmela Bruno, Nando Melileo. Il gruppo è stato coordinato dalle due colonne del Cilento: Giovanna Voria di Agriturismo Corbella di Cicerale e Maria Rina del Ghiottone di Policastro. In sottofondo musica e voce di Nicola di Novella e Paola Salurso.
Tutti di territorio i finger food presentati con moderne rivisitazioni, in abbinamento il meglio della produzione vinicola cilentana.
Presenti tanti altri nomi del panorama cilentano del vino e del cibo: da Bruno de Conciliis a Luigi Maffini e Pietro Rispoli, recentemente rientrato a Salerno.
Il buffet ha riscosso grande successo ed è stato un costruttivo momento di conoscenza e comunicazione tra ristoratori, addetti al settore e stampa.
A cura di Giulia Cannada Bartoli
Dai un'occhiata anche a:
- Rinnovato il consiglio di amministrazione del Consorzio Doc Friuli Venezia | Giulia Stefano Trinco riconfermato alla Presidenza
- Don Vincè: la Riviera di Chiaia adesso ha la sua allardiata
- Be.Come 2025 a Napoli, il vino ha un grande futuro alle spalle
- Quattro annate di Montiano della Famiglia Cotarella a Battipaglia
- Sapri, Convegno sulla valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali
- Abruzzo in bolla: il resoconto della terza edizione
- Falciano del Massico, Falerno Fest e la sfida tra continuità e cambiamento
- Cucinapoli 2025 /Fondazione Isaia-Pepillo: enogastronomia e sartoria napoletana unite per la solidarietà