
Consegnati ieri, nel corso dei WINES AWARDS 2023 alla ‘UNAHOTELS MH Matera’ i premi alle eccellenze nazionali e internazionali del mondo vitivinicolo assegnati da Food And Travel Italia.
Premio speciale a PAESTUM WINE FEST, la manifestazione enologica del sud Italia che dal 25 al 27 marzo a Paestum (SA) giungerà alla undicesima edizione.
<< Nella Città dei Templi, dove il passato e il presente s’incontrano, una grande squadra lavora per promuovere il vino, riuscendo ad affrontare sempre più avvincenti sfide personali e professionali.
Competenza, rispetto reciproco, affiatamento e una grande voglia di vincere creando un gioco di squadra, nel quale le eccellenze della viticoltura possano esaltarsi e rafforzarsi a vicenda, presentandosi – insieme – al pubblico di appassionati e operatori>>. Questa la motivazione attribuita al Paestum Wine Fest da Food And Travel Italia e Wine and Travel – rivista e network internazionale in cui confluiscono eventi, eccellenze territoriali e turismo.
Il premio, ritirato da Angelo Zarra fondatore e portavoce della ampia squadra, rappresenta la consacrazione del Paestum Wine Fest nel panorama degli eventi vinicoli italiani. Il sicuro interesse per gli addetti ai lavori e gli appassionati è dimostrato inoltre dal vasto programma, disponibile sul sito ufficiale, costellato di masterclass, talk su enoturismo e salute, degustazioni tecniche e momenti formativi volti a diffondere la cultura del vino oltre a generare opportunità quali scambi culturali e commerciali tra operatori del settore, produttori e buyer nazionali e internazionali.
Dai un'occhiata anche a:
- Apre Santina Capri: tradizione e cucina della Costiera sull’isola azzurra
- Gaiole in Chianti, Antonio Iacoviello abbraccia la Toscana al ristorante Il Pievano, Castello di Spaltenna
- Corso gratuito sull’utilizzo del sifone in pizzeria con lo chef Danilo Angè
- Riccardo Cotarella “Maestro dell’arte vitivinicola italiana” è stato premiato dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi
- Putignano, Botteghe Antiche trattoria di paese: Stefano D’Onghia torna alle origini
- “Cassate&Cassatine”: Mulino Caputo svela il tema della rassegna natalizia
- Provolone del Monaco dop, Giosué De Simone confermato alla Presidenza del Consorzio di tutela
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo