
Ancora una volta il Sud sul podio dei migliori panettoni d’Italia. Al Panettone Day di Sweety of Milano Marco Infante della Pasticceria Leopoldo dal 1940 si è classificato secondo nella gara del miglior panettone d’Italia. Un distacco di soli due punti dal primo classificato, la pasticceria Tazza d’Oro di Ravenna.
Una giuria composta da Iginio Massari, Gino Fabbrie Maurizio Santin, insieme al giornalista enogastronomico Davide Paolini, ha selezionato i tre migliori panettoni tra venticinque finalisti giunti da tutta Italia. Marco Infante già lo scorso anno aveva gareggiato e si era classificato anche in quell’occasione secondo. Un risultato che comunque non delude le aspettative della famiglia Infante.
Il panettone di Marco Infante ha venti ore di lievitazione naturale e viene realizzato con prodotti di alta qualità, dalla farina del Molino Dallagiovanna, un bouquet di aromi naturali personalizzato, burro di latteria, uova da allevamento a terra e canditi Agrimontana.
Dai un'occhiata anche a:
- Alessandro De Marinis, RealTartufi in Umbria: ad ogni piatto un tartufo. Il fascino di questo gioiello raccontato da un esperto
- Antica Dimora ai Lecci, Poderi Bosco – dalla vigna al sogno
- Le migliori pizzerie d’Italia scovate Massimo Bernardi con l’Intelligenza Artificiale (e non solo)
- Nel cuore di Napoli con Lala Noodles protagonista l’Asian street food
- D’OPERA: una sinergia fra il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella e del Consorzio del Parmigiano Reggiano
- Napoli, all’Antica Pizzeria Chiaia lezioni di pizza e tiramisù
- Antica Drogheria Luccioli nel cuore di Foligno
- Casanatalia: tapas e cucina catalana rivisitata a Formentera