
Il ristorante Bikini di Vico Equense annuncia un cambiamento alla guida della propria cucina.
A partire da questa stagione, lo chef Pasquale Rinaldo prende il timone della proposta gastronomica de Il Bikini. Dopo molti anni al ristorante D’Amore di Capri, Pasquale porta con sé un’identità culinaria chiara e personale, fondata sul rispetto dei sapori del territorio, su tecniche solide e su una visione contemporanea della cucina mediterranea.
Ringraziamo di cuore Giulio Coppola per aver condiviso con noi il progetto del Bikini in questi anni. La sua passione e il suo contributo resteranno una parte importante della nostra storia.
Lo chef Pasquale Rinaldo è da sempre legato a sapori decisi e autentici, e accoglie con entusiasmo il progetto de Il Bikini riportando in vita, insieme a Giorgio Scarselli – patron del ristorante – l’identità storica di oltre 70 anni che ha reso questo luogo un punto di riferimento della ristorazione in Penisola Sorrentina.
Il carattere distintivo della proposta di quest’anno è il concetto di “true dining”, che mette al centro la qualità degli ingredienti, l’autenticità dei piatti e il piacere del pasto come momento di convivialità e bellezza.
Rimane la distinzione tra le proposte Locanda di Mare e il ristorante serale L’Atollo.
Si tratta di declinazioni diverse di una medesima linea di preparazione che utilizza ingredienti territoriali, stagionali e tradizionali.
Il concept di cucina mette al centro la sostenibilità ambientale, economica, culturale e sociale, con particolare riferimento all’attenzione per le persone e per le condizioni di lavoro.
Con la fine della fase di pre-opening, da lunedì 5 maggio Il Bikini è ufficialmente operativo e il ristorante riprende a pieno ritmo.
Con questo nuovo inizio, il Bikini si prepara ad aprire nuovi antichi orizzonti: quest’anno si ritorna all’essenza dell’ospitalità e della cucina, riscoprendo il piacere della lentezza e del gusto autentico. Una cucina semplice e lineare, senza elucubrazioni, eccessi e ostentazioni stilistiche, ma tesa a valorizzare i sapori della costiera, servita con attenzione e cura.
Chef: Pasquale Rinaldo
Pastry chef: Pasquale Rinaldo
Maitre: Enrico Somma
Sommelier: Angela Vizcaino Restaurant manager: Giorgio Scarselli
Dai un'occhiata anche a:
- Martedì 6 maggio, alle ore 10.30, presso Gallo Ricevimenti sul mare, lungomare Cristoforo Colombo 17/25 – Trani (BT) | Conferenza “Ristorazione e accoglienza: nuove prospettive del territorio su sicurezza e turismo di qualità. Ospitalità sicura, Turismo di valore”
- Giovanni Busi confermato presidente del Consorzio Vino Chianti: “Servono nuovi mercati, più promozione e un blocco pluriennale all’autorizzazione di nuovi impianti”
- Aspettando Vinitaly 2025 con il sommelier Andrea Moscariello per una quattro giorni di eccellenze nel cuore di Verona
- “Cassate&Cassatine”: Mulino Caputo svela il tema della rassegna natalizia
- Jumeirah Capri Palace | Il ristorante l’Olivo ospita Fabrizio Mellino
- Fradiavolo continua la sua espansione e sceglie il cuore di Trastevere per aprire il suo 32° ristorante, il terzo nella capitale
- Oltre 12 mila visitatori a VitignoItalia 2025: Napoli racconta l’Italia del Vino tra masterclass di alto livello e incontri internazionali
- Fabio Di Giovanni lancia “ConFORME”, lunedì 24 febbraio cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e la pastrychef Benedetta somma de “Il Papavero”
