Pasta in Spiaggia, domani tutti a Nerano per provare le tredici ricette di tredici formati di Gragnano

Pubblicato in: I vini da non perdere
Pasta in spiaggia, Nerano

Domani sera, a Marina del Cantone, dalle 20.30 a mezzanotte, la cucina «open», in riva al mare della Terra delle Sirene, per la seconda edizione di «Pasta in spiaggia». L’appuntamento, promosso dai Consorzi Pasta di Gragnano igp e AmoNerano, affida all’estro e alla fantasia di 13 chef di altrettanti ristoranti di Nerano e dintorni il compito di abbinare 13 formati di pasta ad altrettante ricette, elaborate con gli ingredienti tipici del territorio, attingendo dal mare dei golfi di Napoli e Salerno e dalla terra felix di Massa Lubrense e dintorni.
L’evento, presentato nello scorso mese di aprile, con una convention sulla dieta Mediterranea, ospitata alla Taverna del Capitano e promossa da Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, presidente e direttore del Consorzio Pasta di Gragnano igp, nobilitata dalla partecipazione della chef statunitense Hope Cohen e del professor Antonio Giordano, lo scienziato che ha fondato e presiede la Sbarro Health Research Organization di Philadelphia.

Ristorante Pastificio Formato Pasta Ricetta
Mary’s Beach Il Re della Pasta Calamarata Totanetti di paranza e pomodorini del Piennolo
Quattro Passi Antiche Tradizioni di Gragnano Trofie Zucchine, fiori di zucchine, lupini e limoni
La Perla Pasta d’Aragona Mezzo Pacchero Sugo di Scorfano
Baia Nerano Pastificio Di Martino Tubettoni Cozze, zucchine e pecorino
Taverna del Capitano Pastificio dei Campi Mischiato potente Fagiolini e cernia al limone
Le Sirene Fabbrica della Pasta Pasta Mischiata Pasta fagioli e cozze
Pappone –

La Certosa

Antiche Tradizioni di Gragnano Penne Melanzane, Mozzarella, Pomodorini e basilico
Lo Scoglio Fabbrica della Pasta Linguine Alici con croccante al finocchietto
L’Africano Pastificio Massa Tubettoni Con i totani
Framar Pastificio D’Aniello Orecchiette Orecchiette napoletane con pesto di zucchine e scaglie di mandorle
Maria Grazia Il Mulino di Gragnano Spaghetti Alla Nerano
Il Cantuccio L’Oro di Gragnano Mezze Maniche Alla Pescatora
Il Nettuno Pastificio Di Martino Mezzo Pacchero Mezzo pacchero freddo. Verdure di stagione, scorzette, gamberetti dei Galli e agrumi

«Pasta in spiaggia» si propone come una grande festa dedicata alla cucina dell’estate, ai sapori dell’orto e del mare che rendono unica l’enogastronomia della penisola sorrentina nel mondo. Nel corso della serata saranno anche disponibili i prodotti di qualità del merchandising firmato dal Consorzio AmoNerano, presieduto da Mariella Caputo, anch’essi veicolo e simbolo dell’impegno a diffondere con eleganza la bellezza di questi luoghi e della sua completa proposta turistica. Per l’appuntamento di lunedì sera. Il parcheggio Venione sarà aperto al prezzo convenzionato di 5 euro per la durata dell’evento, con servizio navetta per Marina del Cantone. Per soggiornare a Marina del Cantone la notte tra lunedì e martedì, gran parte degli hotel offriranno ospitalità al costo di 100 euro per la camera doppia. Il ticket della serata è di 10 euro per dieci assaggi.

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version