
Pasta e…
Pastificio, Gastronomia e Cucina
Via Vincenzo Casola, 5
Sant’Agata dei Due Golfi
Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 (domenica e martedi ore 8:00-14:30)
Tel. 081 808 0082
Gnocchi alla sorrentina, cannelloni, scialatielli ai frutti di mare, ravioli capresi, spaghetti alla Nerano: tutti i piatti delle nostre fiabe, della nostra infanzia in un piccolo locale a Sant’Agata dei due Golfi dove al massimo spendete 20 euro a testa. E, come cornice, sautè di frutti di mare, parmigiana di melanzane, alici fritte, polpo e patate. Insomma, ecco un luogo dove fermarsi al volo. Il piccolo locale è stato aperto questo inverno da Mario Pollio, dove prima c’era lo storico laboratorio di pasta fresca del paesino. Siamo alle spalle del bar Fiorentino, riferimento del paese.
Trovato un locale di fronte, Mario ha trasferito il laboratorio gestito dalla madre e ha aperto questo posticino con quattro tavoli interni e due esterni. Buoni vini perché sta studiando anche da sommelier.
Che dire? Se proprio andate di fretta, state qui in vacanza o state fuggendo verso la città, qui c’è anche l’asporto che funziona alla grande. Altro che porcherie surgelate (nel migliore dei casi) a livello industriale. Da Pasta e… viene fatto tutto a mano con ingredienti di ottima qualità.
Ora siete avvertiti, impossibile farvelo sfuggire, soprattutto se volete fare la gioia dei vostri bambini. Ma, alla fine, diciamoci la verità, soprattutto della vostra.
Dai un'occhiata anche a:
- Il White Chill Out di Pozzuoli apre le porte al Giappone
- 800 Borbonico a Somma Vesuviana: il Baccalà è re della tavola
- Ristorante Scicchitano a Napoli, tradizione e contemporaneità sul lungomare
- Taverna Estia a Brusciano, l’eterna giovinezza di Francesco e Mario Sposito
- Il Duomo a Ragusa di Ciccio Sultano, la Sicilia e il suo splendore
- A Casa d’ ‘e Femminielli, ai Quartieri tra gusto, tradizione e simpatia
- Antica Locanda, San Leucio: La cucina di mare che racconta il territorio, tra memoria, eleganza e visione contemporanea
- Ristorante Ex Novo a Capaccio: il ritorno di capponi, galline e conigli in chiave contemporanea