
La pizza di Sorbillo a Lievito Madre con la famiglia sul lungomare di Napoli per Bill De Blasio, sindaco di New York in vacanza a Capri da dove è giunto, in mattinata, per essere poi nel pomeriggio a Sant’Agata dei Goti (Benevento), paese di origine dei nonni, della quale riceverà la cittadinanza onoraria.
Bill ha mangiato la pizza con forchetta e coltello, infischiandosene delle polemiche che lo avevano visto protagonista a New York sull’argomento.
«Mi sembra meravigliosa, mi piace molto. Napoli è una città fantastica con tante energie – ha
detto De Blasio fra i tavolini della pizzeria, a pochi metri dal mare – Napoli è un posto che amo molto. Non so di problemi di Napoli e cose specifiche ma è un posto meraviglioso».
Parlando del lungomare di Napoli, chiuso al traffico, De Blasio ha sottolineato che la pedonalizzazione «è una cosa che abbiamo fatto anche negli Stati Uniti, a New York, per creare una città in cui è più facile camminare»
Dai un'occhiata anche a:
- La Bufala: gli indirizzi dove mangiare la pizza Margherita con la mozzarella di bufala
- Pizza Salsiccia e friarielli, le pizzerie dove mangiarla e godere
- Pizza a Portafoglio: dove mangiarla a Napoli
- Chi sono i cuochi che hanno scelto di fare i pizzaioli
- Le migliori pizze che mi hanno colpito da provare a colpo sicuro (in aggiornamento a partire dall’8 settembre)
- Pizza Amatriciana: gli indirizzi a Roma e nel resto d’Italia dove mangiarla
- “Mancanza di Personale” la pizza di Ciccio Vitiello che nessuno ti serve
- La nuova moda? Le lingue di pizza. Ecco dove mangiarle a Napoli e in Campania