
Si terranno mercoledì 10 dicembre a Napoli i “Pizza DOC Awards 2025”, la quinta edizione della cerimonia di premiazione che celebra le personalità più influenti e le figure di spicco nel settore della pizza, che si sono distinte nell’anno appena trascorso.
Saranno tantissimi i premiati durante la cerimonia che si terrà all’interno del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, storica location di manifestazioni culturali, fiere e concerti, che impatta e colora trasformazioni culturali, urbanistiche e civiche della capitale del Sud.
Maestri pizzaioli, imprenditori, giornalisti, food creator e addetti ai lavori saranno celebrati in un ambiente composto per lo più dagli attori principali del settore.
Organizzati dall’Accademia Nazionale Pizza DOC, i Pizza DOC Awards è una serata di gala durante la quale si premia l’approccio culturale, l’innovazione tecnica, il rischio imprenditoriale e la creatività comunicativa all’interno di un settore in continua evoluzione come quello della pizza.
Novità di quest’anno è il Comitato Scientifico, composto da giornalisti, food creator ed esperti del settore, che anonimamente ha indicato i candidati per 5 categorie votate dal pubblico. Per ognuna delle categorie popolari, gli utenti hanno potuto esprimere i propri voti sul sito dell’Accademia Nazionale Pizza DOC.
I nomi ed i volti del Comitato Scientifico saranno resi noti mercoledì 10 dicembre durante la cerimonia di premiazione.
Queste le categorie popolari i cui candidati vengono indicati dal Comitato Scientifico:
- Pizzaiolo dell’Anno
- Pizzaiola dell’Anno
- Pizzeria dell’Anno
- Pizza dell’Anno
- Apertura dell’Anno
- Catena dell’Anno
I nomi dei vincitori per ogni categoria saranno svelati al termine della cerimonia di gala del 10 dicembre. Le votazioni online, invece, si concluderanno alle 23.59 del 5 dicembre.
A presentare i Pizza DOC Awards saranno: Rossella Pisaturo, collaboratrice Rai, speaker radiofonica di RCS75 e conduttrice di “Casa Sanremo”; Stefania Sirignano, speaker radiofonica e voce di “Radio Punto Zero”; Luca Fresolone, food creator meglio conosciuto sui social come “La cucina del Presidente”, ed esperto di comunicazione.
Dai un'occhiata anche a:
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Sant’Antuono e solidarietà: L’Antica Pizzeria Da Michele conclude il calendario “Spicchi d’Amore” con un pranzo speciale per la Mensa del Carmine
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia
- Cinque Foglie entra ufficialmente nella Guida Michelin 2026