
Stabilito a Napoli un nuovo record: la pizza fritta piú lunga de mondo. Misura 7 metri e 15 centimetri. A raggiungere il Guinness World record i 60 pizzaioli che hanno partecipato all’iniziativa organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e da Rossopomodoro durante la fiera Tuttopizza, ideata da Raffaele Biglietto e Sergio Miccú.
Il record è stato certificato dal giudice ufficiale del Guinness, Lucia Sinigaglia.
Un’impresa per la quale è stata appositamente realizzata una friggitrice di 7,5 metri di lunghezza. Per compierla sono stati utilizzati 1500 litri di olio forniti da Olitalia, 123,5 chili di impasto per circa 83 chili di farina doppio zero Caputo, 50 chili di fiordilatte, 15 chili di ricotta, 7 chili di pomodoro pelato, 15 chili di ciccioli, basilico e pepe.
L’iniziativa, promossa da Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Rossopomodoro è resa possibile grazie alla collaborazione delle aziende: Mulino Caputo, Sorì, Ciao il pomodoro di Napoli, C.D.A. per i ciccioli, Olitalia, Promowear per l’abbigliamento, Ultragas.
Dai un'occhiata anche a:
- Un tavolino a due in Piazza Umberto, colazione a Capri con Federico Alberto
- Cinquanta sfumature di Nero (di Troia) per una destinazione da scoprire
- Quanto costano i 15 panettoni artigianali campani che abbiamo selezionato?
- Casanatalia: tapas e cucina catalana rivisitata a Formentera
- Ferran Adrià: “Il genio in cucina non basta senza un business plan”
- “Un Natale oltre ogni limite”: l’inclusione a tavola con il panettone per i pazienti disfagici firmato Da Michele e Rescigno
- La Cantina Dei Quinti e i lievitati di Helga Liberto (Pizzart), eccellenze a Battipaglia (SA)
- Guida ai Migliori Beach Club d’Italia da non perdere questa estate