
Stabilito a Napoli un nuovo record: la pizza fritta piú lunga de mondo. Misura 7 metri e 15 centimetri. A raggiungere il Guinness World record i 60 pizzaioli che hanno partecipato all’iniziativa organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e da Rossopomodoro durante la fiera Tuttopizza, ideata da Raffaele Biglietto e Sergio Miccú.
Il record è stato certificato dal giudice ufficiale del Guinness, Lucia Sinigaglia.
Un’impresa per la quale è stata appositamente realizzata una friggitrice di 7,5 metri di lunghezza. Per compierla sono stati utilizzati 1500 litri di olio forniti da Olitalia, 123,5 chili di impasto per circa 83 chili di farina doppio zero Caputo, 50 chili di fiordilatte, 15 chili di ricotta, 7 chili di pomodoro pelato, 15 chili di ciccioli, basilico e pepe.
L’iniziativa, promossa da Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Rossopomodoro è resa possibile grazie alla collaborazione delle aziende: Mulino Caputo, Sorì, Ciao il pomodoro di Napoli, C.D.A. per i ciccioli, Olitalia, Promowear per l’abbigliamento, Ultragas.
Dai un'occhiata anche a:
- Finalissima del campionato del mondo dei norcini nel giorno del loro santo protettore
- Carnevale tra chiacchiere al miele e nocche
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 026 stinco, scontrino e considerazioni
- L’allevamento dell’olivo a vaso policonico con Toni Lonobile in una giornata di formazione avanzata a Castel Morrone (CE)
- Antica Dimora ai Lecci, Poderi Bosco – dalla vigna al sogno
- Piadina: viaggio nella Romagna che lievita tra impasti e tradizioni
- Le Radici di Giulia a Giano Vetusto: il sogno verde che cresce con tutta la famiglia
- Krug incontra la carota. Un ingrediente inatteso e un’annata non facile, ma il finale e’ lieto