
Stabilito a Napoli un nuovo record: la pizza fritta piú lunga de mondo. Misura 7 metri e 15 centimetri. A raggiungere il Guinness World record i 60 pizzaioli che hanno partecipato all’iniziativa organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e da Rossopomodoro durante la fiera Tuttopizza, ideata da Raffaele Biglietto e Sergio Miccú.
Il record è stato certificato dal giudice ufficiale del Guinness, Lucia Sinigaglia.
Un’impresa per la quale è stata appositamente realizzata una friggitrice di 7,5 metri di lunghezza. Per compierla sono stati utilizzati 1500 litri di olio forniti da Olitalia, 123,5 chili di impasto per circa 83 chili di farina doppio zero Caputo, 50 chili di fiordilatte, 15 chili di ricotta, 7 chili di pomodoro pelato, 15 chili di ciccioli, basilico e pepe.
L’iniziativa, promossa da Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Rossopomodoro è resa possibile grazie alla collaborazione delle aziende: Mulino Caputo, Sorì, Ciao il pomodoro di Napoli, C.D.A. per i ciccioli, Olitalia, Promowear per l’abbigliamento, Ultragas.
Dai un'occhiata anche a:
- Bahn Bistrot, cucina asiatica a Nocera Inferiore
- Cilento: “Manupressum” e “Mortadella cilentana” al Cilento Tastes
- Torta russa, che cos’è e dove mangiarla a Verona
- La Diagonale di Antonio Cascarano, il contenitore conta, eccome se conta
- Napoli, ecco Mammèla: la cucina della Masardona per eventi luxury
- Deschevaliers, Napoli | Il tè entra nell’alta cucina e diventa visione
- Nocera Umbra, l’acqua minerale delle sorgenti col sapore
- Capodimonte, dalla storia alla tavola dell’orto, Pasqua nel giardino borbonico