La pizza al Palagio di Sting: “Gli è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”

Pubblicato in: La Pizza e basta

Di Albert Sapere

Sting insieme alla compagna Trudie Styler hanno acquistato nel 1997 una tenuta di oltre 300 ettari a Figline e Incisa Valdarno (FI). 

Producono vino, olio, miele con un progetto agricolo molto serio e scrupoloso. Un piccolo paradiso che comprende una villa del cinquecento, una collina con 6 piccoli laghi, tutto circondato da vigne e uliveti.

Avevo letto sul profilo di Sting è su tanti network, che la Tenuta Il Palagio Farm Shop aveva aperto una pizzeria e wine bar.

Ci sono alcuni personaggi famosi, per me cantanti soprattutto, che diventano come dei familiari. Li vedi in tanti film, ascolti la loro musica, entrano nella vita di ognuno di noi, quasi a sembrare delle persone che conosciamo da sempre. Con Sting per me è così, ascolto e adoro da sempre la sua musica.

Quando ho saputo della pizzeria ho prenotato prima che potevo.

La Pizza di Sting è deludente

La delusione è stata cocente, non c’è bisogno di aggiungere parole forse inutili, le foto parlano chiaro, in quelle pizze non c’era niente da salvare. Dalla lievitazione, fatta male, alla gestione degli ingredienti, pomodoro e mozzarella si erano seccati completamente, alla farina in eccesso sui bordi e sotto la pizza.

Una serata storta può capitare a tutti, ma onestamente mi sembra più un progetto, quello della pizza, al momento mal riuscito, che una serata sfortunata.

Parafrasando il mitico Gino Bartali: “Gli è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”.

Spero di poter tornare presto al Tenuta Il Palagio Farm Shop e di mangiare una buona pizza questa volta, perché questo serio progetto agricolo merita una pizza di grande qualità,

Pizzeria e wine bar Il Palagio Farm Shop
Figline e Incisa Valdarno (FI)
via Sant’Andrea, 11
Tel 055 19850699


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version