
Sarà Lidia Bastianich a presiedere la giuria tecnica il Pizza Village che apre a Napoli il primo settembre a cui partecipano 50 pizzerie sul lungomare per sei giorni.
Per tre giorni la famosa chef italo-americana, una vera e star televisiva per i suoi programmi e la partecipazione a Masterchef Junior da cui è uscita da poco petr essere sostituita da Gennaro Esposito, starà a Napoli dove non è mai stata.
Un colpo centrato dal team di Rossopomodoro, già impegnato per le lezioni di pizza, che rende tutti euforici. Franco Manna e Clelia Martino hanno pensato a Lidia perché ha firmato la petizione per sostenere la candidatura della pizza come patrimonio dell’umanità presso l’Unesco.
Il Trofeo Caputo voluto da Antimo Caputo è l’unico vero campionato mondiale che assegna un titolo credibile e riconosciuto nell’ambiente.
E anche a Napoli rilancerà la raccolta organizzata al Pizza Village in vista della decisione che dovrà essere votata a Parigi.
La novità è stata accolta con entusiasmo da Sergio Miccu e Claudio Sebillo, rispettivamente presidente e direttore dell’Associazione Pizzaioli Napoletani: “e pensare che stava per saltare tutto. Ma non fa niente, adesso dobbiamo fare una grande festa!”
Dai un'occhiata anche a:
- Cianó a Pomigliano d’Arco: Fabio Ciano e la rinascita della parigina
- Golosità d’autunno alla pizzeria di Eataly Roma
- Pizza Carabiniera: i migliori indirizzi dove mangiarla
- Pizza con la castagna: 18 indirizzi dove mangiarla
- Francesco Martucci, un triplete e la fantastica olio e pomodoro
- Pizze dell’orto di primavera: gli indirizzi italiani dove mangiarle
- Giulio Zoli, sei pizze creative del cuoco internazionale che hanno conquistati i pizzaioli all’Aenp di Vicenza. Le ricette
- Battilocchio e Piscitiello a Napoli: gli indirizzi giusti per la pizza fritta lunga e sottile