
Abbiamo chiesto a Marina Alaimo di raccontarci in prima persona la bellissima serata che ha organizzato con Giuseppe Pignalosa che si è riempita di significati
di Marina Alaimo
#lamiapizza #sonocometumivuoi è il contest lanciato da Giuseppe Pignalosa, pizzaiolo e patròn della pizzeria Le Parùle ad Ercolano. In realtà rappresenta un pretesto per condividere il più possibile momenti goliardici e creativi con chi nutre passione per il mondo della pizza visto che chi è addetto a questo mestiere rimane incollato al banco ed al forno per intere giornate senza avere tempo per altro.
Si vuole anche comunicare la necessità di fare in modo che le pizzerie rimangano luoghi di convivialità leggera e gioiosa, anche quando vissute con la massima professionalità. Così nella mattinata del 12 gennaio alcune amiche blogger e chef di Giuseppe si sono incontrate a Le Parùle per preparare personalmente la pizza pensata per l’occasione. C’erano la giovanissima chef Faby Scarica dalla costa delle sirene ristorante Villa Chiara, la chef Ilaria Aulicino ristorante Da Ninì a Bacoli, e le blogger Evelina Bruno scrivere.it, Daniela Marfisa allassaggio.it, Giovanna Esposito campaniaferax.it, Maria Consiglia Izzo gnamgnamstyle.it, Anna Pernice travelfashiontips.com.
Sarà stata l’influenza vulcanica del Vesuvio, la splendida giornata di sole, per circa tre ore il locale ha vibrato di energia tra chiacchiere, confronti sui pareri gastronomici, stesure di impasti, risate gioiose e progetti sul tema in corso con l’intento di ripetere l’esperienza.
Ecco le pizze:
Foto di Maria Consiglia Izzo
Dai un'occhiata anche a:
- Casavecchia e Pallagrello anteprima 2026, quando il territorio sceglie di crescere
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- Irpinia in bottiglia: Villa Raiano, tre decenni tra terroir, vini bianchi e gastronomia campana
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Amarone Opera Prima: le considerazioni dei protagonisti e qualche assaggio glorioso
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili