
Abbiamo chiesto a Marina Alaimo di raccontarci in prima persona la bellissima serata che ha organizzato con Giuseppe Pignalosa che si è riempita di significati
di Marina Alaimo
#lamiapizza #sonocometumivuoi è il contest lanciato da Giuseppe Pignalosa, pizzaiolo e patròn della pizzeria Le Parùle ad Ercolano. In realtà rappresenta un pretesto per condividere il più possibile momenti goliardici e creativi con chi nutre passione per il mondo della pizza visto che chi è addetto a questo mestiere rimane incollato al banco ed al forno per intere giornate senza avere tempo per altro.
Si vuole anche comunicare la necessità di fare in modo che le pizzerie rimangano luoghi di convivialità leggera e gioiosa, anche quando vissute con la massima professionalità. Così nella mattinata del 12 gennaio alcune amiche blogger e chef di Giuseppe si sono incontrate a Le Parùle per preparare personalmente la pizza pensata per l’occasione. C’erano la giovanissima chef Faby Scarica dalla costa delle sirene ristorante Villa Chiara, la chef Ilaria Aulicino ristorante Da Ninì a Bacoli, e le blogger Evelina Bruno scrivere.it, Daniela Marfisa allassaggio.it, Giovanna Esposito campaniaferax.it, Maria Consiglia Izzo gnamgnamstyle.it, Anna Pernice travelfashiontips.com.
Sarà stata l’influenza vulcanica del Vesuvio, la splendida giornata di sole, per circa tre ore il locale ha vibrato di energia tra chiacchiere, confronti sui pareri gastronomici, stesure di impasti, risate gioiose e progetti sul tema in corso con l’intento di ripetere l’esperienza.
Ecco le pizze:
Foto di Maria Consiglia Izzo
Dai un'occhiata anche a:
- A Capri “gelato: una passione che non conosce limiti”
- A Napoli insieme Dry Milano e La Notizia, tra amicizia, pizze e sorprese. Enzo Coccia sommelier Ais ad honorem
- E’ morto Antonio Gallo, il re del tonno rosso
- Anziani e bambini: ad Eboli la magia dell’incontro con pane e marmellata
- Capri brinda green: la magia di Gelsomina incontra Sapling Spirits
- Il nuovo progetto Ritratti di La-Vis a sostegno del telefono rosa
- Raffaele Biglietto: Tuttopizza racconta ai professionisti il mondo della pizza che cambia
- Marchesi Frescobaldi celebra 50 anni di Benefizio lo Chardonnay di Castello Pomino