
Gino Sorbillo Pizza Gourmand. La ruota di carro dei tribunali in grande spolvero nella capitale della moda. La piccola via Ugo Foscolo, praticamente di fronte al Duomo di Milano, è diventata un crogiolo di “napoletanità“. Giusto di fronte alla pizzeria Fresco e Cimmino ha aperto da pochissimi giorni la nuova insegna di Gino Sorbillo. L’ex enfant terribile della pizza napoletana, pur non perdendo la sua calorosa e contagiosa allegria, è oramai un punto di riferimento solido per bravura, visione e maturità. Terzo locale su Milano ed è già successo.
Alle 12.30 ci si preparava al secondo servizio e alle 13 la fila fuori iniziava a crescere. Un centinaio i posti di cui la metà nella parte soppalcata del locale. Bella la balaustra dalla quale ammirare i pizzaioli al lavoro. In carta dieci pizze pensate con tanti buoni ingredienti provenienti da tutta Italia e infatti ognuna porta il nome di una Regione alla quale si ispira. Pomodoro e mozzarella di bufala ovviamente sono campani. Mangiamo una pizza “Campania” che sarebbe una margherita con spolverata di pecorino e una “Sardegna” con pecorino Tiu Ettori, fiore sardo dop, ricotta salata di Oristano e mozzarella. Miele a richiesta.
Avevamo già visto Gino durante la serata di 50 Top Pizza a Castel dell’Ovo lo scorso 20 luglio raccontare l’Italia agroalimentare attraverso le sue pizze e, quella che era un’intuizione per celebrare il piatto più amato al mondo, oggi è una concreta idea per assaporare il meglio del Bel Paese. Da bere un paio di birre e dieci vini. I dolci sono quelli di Casa Infante.

Gino Sorbillo Pizza Gourmand
via Ugo Foscolo, 3, Milano
orario continuato dalle 12.00
Dai un'occhiata anche a:
- Luca! Pizza e Fritti riapre a Priverno: Luca Mastracci torna dove tutto è cominciato
- Pizzeria Feeling Pizza a Bassano del Grappa, stile napoletano classico
- Ecco la nuova pizzeria di Sasà Martucci Milano
- Palato vicino lo stadio Maradona a Fuorigrotta, the beauty side of pizza di Mariano Balato con Niko De Caro
- L’Antica Pizzeria Da Michele: il “Sacro Tempio della Pizza” apre la sua nuova sede in Friuli
- Vesi Trattoria Pizzeria al Vomero, pizza e genovese indimenticabile
- Da Marcello Fontana arriva Jessica De Vivo
- Michele Botta e il suo percorso. Dalla formazione milanese al progetto di famiglia