
La ragazza qui sopra è Valentina Dellepiane. Magari non è ancora una regina ma è sicuramente una promessa dopo aver vinto la prima edizione del concorso Emergente di Sala voluto dall’Associazione Noi di Sala in collaborazione con Luigi Cremona. Un segnale positivo, ma ancora una goccia d’acqua dolce nel mare perché se nelle cucine le donne iniziano a diventare personaggi solidi e popolari, in sala il contatto con il pubblico è ancora affidato sostanzialmente agli uomini.
Allora vogliamo ricordare cinque grandi donne che non sono comprimarie, ma grandi protagoniste della ristorazione italiana degli ultimi anni. Stanno in sala e la riempono con i loro modi, la grande professionalità e la loro attenzione ai particolari che è tipicamente femminile.
Lo facciamo perché torniamo a sottolineare l’attenzione sulla sala in Italia, vera emergenza della ristorazione in un momento in cui tutti vogliono andare in cucina per diventare ricchi e famosi:-)
Eccole.
Livia Iaccarino del Don Alfonso
Annie Feolde all’Enoteca Pinchiorri
Catia Uliassi a Senigallia
Paola Secchi di Perbellini a Isola Rizza
Dai un'occhiata anche a:
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 037 Aquadulcis, la sorpresa nell’uovo e negli occhi
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 029 Amatore batte pizzaiolo professionista tre a zero
- Press tour enoturismo: l’Irpinia
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 038 Ristorante Alta Marea, Riccione, la mancanza di rispetto me la sono meritata
- Abbecedario. G come Gastrofighetto
- Istituto Ferrari di Battipaglia: La pizza come prodotto turistico
- Errico Porzio story , il successo nasce da una gavetta iniziata a 12 anni
- L’uomo cucina, la donna nutre – 20 Carmela Bruno, l’ostessa longobarda dell’Osteria La Piazzetta a Valle dell’Angelo