
Franco Pepe, Gino Sorbillo, i Fratelli Salvo, Enzo Coccia e Simone Padoan. Esperienze diverse, età diverse ma una cosa in comune: hanno cambiato il mondo della pizza a Napoli e in Italia. Bene, alle Strade della Mozzarella 2018 in programma a Paestum il 23 e il 24 maggio per la prima volta i primi cinque classificati di 50 Top Pizza saranno insieme.
Che avete capito? Non faranno le pizze: parleranno e si racconteranno, esprimeranno il loro modo di vivere il lavoro che sta cambiando sul modello scelto da 50Best restaurant quando mise insieme tutti i primi classificati di sempre.
Il modello Pepe, unico ed ecumenico, la rivoluzione di Coccia e Sorbillo nella città, il riscatto della provincia con i Salvo, l’eplodere del nuovo modo di fare la pizzza di Padoan: cinque grandissimi artigiani alle Strade della Mozzarella, il primo congresso gastronomico che ha ospitato al proprio interno la pizza.
Un evento unico di una edizione che si annuncia straordinaria….mentre gli ispettori della seconda 50Top Pizza sono già al lavoro da un mese anche se nessuno se ne è accorto!
Dai un'occhiata anche a:
- L’uomo cucina, la donna nutre – 20 Carmela Bruno, l’ostessa longobarda dell’Osteria La Piazzetta a Valle dell’Angelo
- Marzia Varvaglione: vino, la nuova sfida è nella comunicazione
- Ciccio Vitiello, la seconda vita dell’enfant prodige della pizza italiana
- L’uomo cucina, la donna nutre 25 – Concetta Pigna e le cuoche de La Guardiense a Guardia Sanframondi
- Alessandro Santilli, l’outsider che vinto 50 Top Pizza 2025 in soli due anni
- Addio a Gaetano Bove, grande viticoltore della Costa d’Amalfi
- Dal cuore del Vesuvio alla tavola: la storia di Giannina Manfellotto
- Santi Palazzolo: la cassata siciliana non esiste