
The Pennsy – 2 Pennsylvania Plaza
10121 New York, NY
Siamo proprio all’ingresso del mitico Madison Square Garden ed è qui che trovia The Pennsy, il nuovo format che sta sbancando a New York con diverse proposte gastronomiche concentrate nello stesso spazio. Tra le altre, il nuovo format della Ribalta, la pizzeria napoletana di Rosario Procino e Pasquale Iuzzolino.
Forno elettrico tradizionale e pizza a pala. Questa l’idea che ha alla base comunque una buona materia prima e diverse proposte, comprese quella dei panini con lo stesso impasto.
La pizza risulta un po’ croccantina ovviamente, tipo le pizzette delle panetterie, saporita e buona. Una margherita costa 10 dollari.
L’obiettivo è quello di riprodurre il format, cosa resa possibile da una pizza più facilmente replicabile di quella tradizionale napoletana.
Insomma, un indirizzo da segnare quando siete nella Grande Mela, tutto il giorno.
Dai un'occhiata anche a:
- Addio Veg, Eleven Madison Park torna carnivoro
- Rezdôra Italian Restaurant di Stefano Secchi, l’osteria emiliana a New York
- Filaga, una fetta di Sicilia nel Chelsea Market di NYC
- Osteria 57 a New York e la cucina di Riccardo Orfino
- Keens’ a New York, piatti solidi e ben eseguiti
- The Oval di Giuseppe Di Martino a New York: il menu degustazione è un film