
Assegnato dal Ministro dell’Agricoltura francese il titolo di “Chevalier de l’Ordre du Mérite Agricole” a Riccardo Cotarella. Il titolo viene istituito il 7 luglio 1883 dal Ministro delle Politiche Agricole Jules Méline per premiare le personalità meritevoli di aver reso grandi servizi all’agricoltura. Ennesimo riconoscimento al lavoro di Cotarella, papà del Montevetrano e del Terra di lavoro in Campania, produttore anche con la cantina di famiglia, Famiglia Cotarella, consulente enologo tra i più affermati d’Italia impegnato anche all’estero, dalla Francia al Giappone, dagli Usa alla Russia e che presta gratuitamente la propria opera a progetti di grande valore sociale come nella Comunità di San Patrignano, o a Cremisan, Monastero gestito dai Salesiani al confine tra Israele e Palestina.
La medaglia è stata conferita a Cotarella da Jean-Marie Aurand, Direttore dell’OIV.
Un grande professionista, una persona squisita che non si è mai fatto trascinare nelle polemiche guardando sempre avanti nel suo lavoro.
Al grande enologo italiano le nostre congratulazioni e….ad Altiora!
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza – un nome conosciuto in tutto il mondo
- Casavecchia e Pallagrello anteprima 2026, quando il territorio sceglie di crescere
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Amarone Opera Prima: le considerazioni dei protagonisti e qualche assaggio glorioso
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro
- Irpinia in bottiglia: Villa Raiano, tre decenni tra terroir, vini bianchi e gastronomia campana
- Sigep 2026, Giuseppe Buoninconti porta il suo panettone stratificato
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili