L’autunno è servito al ristorante Le Macine dell’Una Hotel di Benevento. Lo chef Angelo D’Amico ha infatti selezionato il meglio che la stagione autunnale offre per una serie di serate a tema. In passerella il baccalà, il vino Novello, i funghi ed il tartufo nero.
Si è partiti venerdì 4 novembre, con una serata dedicata al baccalà ed alle bollicine. Ora si attende la serata di venerdì 18, dedicata al Novello. La proposta di Angelo D’Amico riserva come avvio “Il fritto”, a seguire “Cannoli con genovese di piselli”, “Suprema di faraona alle castagne con polenta croccante e rapa rossa” e “Tortelletta calda con nocciole e pere”.
Si chiude venerdì 25, con l’appuntamento gastronomico che vedrà protagonisti il tartufo nero ed i funghi. In sequenza: “Uovo al vapore su zuppetta di patate e tartufo”, “Soufflé di porcini su vellutata di bufala”, “Tortelli di patate e tartufo”, “Mignon di vitellone bianco al profumo di sottobosco con cipollotti brasati e finferli” e per finire “Zuppetta inglese e meringa croccante”.
Le due serate saranno innaffiate dai vini selezionati dalla cantina del ristorante. Il costo delle serate è di 35 euro. Info: 0824.311213
Dai un'occhiata anche a:
- Da Parigi a Roma, il tour europeo del Bus Gourmet Italia
- Premiazione vini Biologici e Biodinamici alla IX edizione 2025 Festival Dieta Mediterranea
- Il nuovo progetto Ritratti di La-Vis a sostegno del telefono rosa
- Alla Tenuta Il Radichino per Piritaly 2025: il coraggio di una famiglia, il valore della terra
- Pasqualino Rossi apre la pizzeria a Milano, per la prima volta i veri sapori dell’Alto Casertanio nella capitale lombarda
- La cucina di Salvatore Morello e i vini di Frank Cornelissen si incontrano da Concezione
- Brumalia, festa d’autunno a Casal Velino
- Murgo – Presentate le nuove etichette degli spumanti metodo classico

