Ristoranti da evitare se siete sani di mente: Alla Botteghella di Vazzola (Treviso) Burqa vietato

Pubblicato in: La cazzata del giorno

Questo tipo si chiama Tiberio Furlan, è consigliere di minoranza e tenutario del locale Alla Botteghella di Vazzola, in provincia di Treviso, provincia in cui l’Italia sta dando il meglio in questi anni.

Invece di pensare a nuove ricette, Tiberio (l’imperatore romano non c’entra, era persona amante del buon mangiare a base di ostriche di Lucrino) ha presentato una mozione in consiglio comunale: vietiamo il burqa nei locali pubblici. La maggioranza Pdl-Udc e Lega l’ha respinta: c’è già una legge statale su queste cose.
Il nostro Tibero, allora, ha fatto regola in casa propria.
Neanche quelli con il viso trevisato, pardon, travisato (?) possono entrare, firmato Furlan Tiberio (prima il cognome per precisione)

«Così tutelo i miei clienti – spiega il consigliere di “Vazzola civica” – e spero che come me lo facciano anche molti altri. Se vediamo una persona sospetta dobbiamo rivolgerci alle forze dell’ordine (e se vediamo uno come Tiberio cosa si deve fare?:-((( ). Comunque sia ho preferito anche affiggere questo cartellone».

I clienti gli sono grati, dice: si sentono finalmente sicuri.

Ah, ADR
Ad oggi è mai capitato che entrasse nell’osteria una signora completamente coperta dal burqa?
“Credo sia meglio prevenire. Quindi anche se finora non è mai capitato che entrasse nessuno con quell’abbigliamento, preferisco prevenire”

Tiberio dunque accetta solo persone armate ma a volto scoperto e se glielo chiedete, vi risponderà che non è razzista.:-)

Trovandomi spesso a Vazzola, peraltro con il burqa, con il cuore in gola ho consultato la mia guida Espresso. Ecco, non a caso mi consiglia di andare alla Strada Vecchia
Via Strada Vecchia, per 35 euro. Sempre aperto ma chiuso il mercoledì. Ferie a gennaio e in agosto.

L’ho sempre detto, io: l’Espresso è davvero una guida ben fatta

Ps: l’allucinazione mentale è scritta tutta qui


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version