
Robo, brand del Gruppo D’Amico specializzato nella produzione di prodotti per l’Ho.Re.Ca, lancia il progetto “Pizza in Itinere”. Un viaggio a tappe in diverse regioni italiane per raccontare il meglio della pizza e le specialità Robo. Un viaggio che farà tappa in diverse regioni italiane, che ha come obiettivo raccontare e valorizzare i migliori pizzaioli e le eccellenze italiane attraverso la pizza, Patrimonio Unesco nel mondo e simbolo di tradizione ma anche di innovazione.
Robo è un alleato della pizza e, all’interno del suo vasto assortimento, comprende diversi prodotti specializzati e topping particolari, ideali per impreziosire il piatto italiano in assoluto più amato, sfornato e conosciuto al mondo, capace di reinventarsi rimanendo fedele alla tradizione.
Ogni pizzaiolo coinvolto organizzerà con Robo diverse iniziative valorizzando le pizze e le proposte del suo menù. Sarà un’occasione speciale per l’azienda che creerà una storia in sinergia con i pizzaioli per raccontare l’arte della pizza e gli ingredienti più adatti ad impreziosirla, in un percorso all’insegna di sapori e cultura interamente Made in Italy.
Una vera e propria challenge, alla ricerca di nuovi Ambassador Robo in Italia con cui poter realizzare progetti e attività speciali.
“Siamo veramente entusiasti di lanciare questa iniziativa e siamo pronti per partire insieme a Robo in questo viaggio in giro per l’Italia, alla ricerca di nuove eccellenze e talenti che sappiano valorizzare il vero simbolo della tradizione culinaria italiana nel mondo, la pizza. È un’occasione per scoprire, insieme ai nostri migliori pizzaioli italiani, tutti i segreti che si celano dietro l’arte della pizza, e quali sono le nuove sfide che attendono un settore in continua evoluzione, alla ricerca della perfetta sinergia tra tradizione e innovazione. Le specialità Robo, che coniugano gusto e originalità nei sapori, sono l’elemento vincente per impreziosire in modo unico il piatto più amato da tutti” ha dichiarato Maria D’Amico, Marketing Manager D’Amico.
Gli interessati possono scrivere a: info@robo.it
Dai un'occhiata anche a:
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- Innovazione, inclusione e talento: al sigep la terza edizione del Self M-Aid Award, celebra i nuovi protagonisti del settore
- Donne del vino Puglia: confermata Renata Garofano
- Sant’Antuono e solidarietà: L’Antica Pizzeria Da Michele conclude il calendario “Spicchi d’Amore” con un pranzo speciale per la Mensa del Carmine
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno