
di Floriana Barone
Torte fatte in casa e atmosfera un po’ retrò: Caffè Novecento è un bistrot con cucina e sala da tè a via del Governo Vecchio, a due passi da Piazza Navona. Un luogo che ricorda i cafè parigini del primo Novecento: gli interni sono molto curati con elementi vintage, lampade liberty, grandi specchi con cornici dorate, libri appesi al muro, teiere sulle mensole e numerosi quadri.
La location è suggestiva e l’ambiente è molto accogliente: il tavolino dei dolci richiama ogni giorno l’attenzione dei residenti e dei turisti.
Il bistrot è stato aperto vent’anni fa: ci lavora un team tutto al femminile, compresa la proprietaria, Silvia e le tre pasticcere, che sfornano i dolci da accompagnare ai 50 tipi di tè presenti sul menu. La torta di mele in crosta di zucchero è la creazione più apprezzata dalla clientela, ma anche i muffin sono molto amati, come quelli con scaglie di cioccolato o ribes e mango, oltre ai brownies, ai crumble pera e cioccolato, ai biscotti e alle tradizionali crostatine. Inoltre, le torte vengono servite ai tavoli insieme a una crema.
A pranzo e a cena nel bistrot si possono assaggiare vellutate, sformati, piadine e formaggi. L’aperitivo viene servito con sfizi salati, tartine, plumcake e crostini.
Interessante anche la carta dei vini, in continuo aggiornamento, incentrata in particolare sulle etichette naturali e biodinamiche.
Caffè Novecento
Via del Governo Vecchio,12
Roma
Tel.06/6865242
Facebook
Dai un'occhiata anche a:
- Napoli, riapre il Bar Guida con un format accattivante dalla colazione alla pre-disco
- Indirizzi da bere | Tasso Alcolico – Bar di Selezione & Birreria Contemporanea
- Napoli, al secret bar Astronomia dai segni zodiacali ai pianeti: ecco il nuovo menu
- ScottoJonno Napoli: dove la cultura partenopea si beve e si assapora
- Napoli, al Riff la musica nel cuore di Chiaia e nei cocktail