
di Emanuela Sorrentino
Una vera e propria carta dei cremosi e degli yogurt al latte di bufala quella pensata dall’azienda agricola San Salvatore La Dispensa 1988 di Peppino Pagano (Giungano e Capaccio Paestum). Come già fatto per le brochure che illustrano i vini dell’azienda con le peculiarità che li contraddistinguono, ecco la “carta dei cremosi e degli yogurt”, insomma come è scritto nella prima pagina “Il Cilento a portata di vasetto” con qualche novità in termini di gusti dei cremosi. I cremosi, già commercializzati da qualche anno, sono un particolare dessert in cui alla bontà del latte di bufala che si apprezza già negli yogurt dello stesso marchio, si aggiunge la panna fresca.
Gusti “classici” ma anche new entry per accontentare tutti. Come il cremoso Caprese (latte di bufala, panna, pasta di mandorle, cacao) o al gusto Pastiera Cilentana (latte di bufala, panna, riso precotto) che si troveranno in distribuzione da settembre.
Una golosa anteprima alla Festa della Pizza di Giungano, tutti gli altri anche con le novità appena immesse sul mercato sono disponibili a La Dispensa (località Cafasso, Capaccio-Paestum) e in alcune insegne della grande distribuzione. Vaniglia, Cacao e nocciole, Cappuccino, Pistacchio, Fragola, Cocco, Caramello, Arachidi e Cioccolato (nuovo), Tiramisù (nuovo) e Crema della nonna (nuovo) i gusti tra cui scegliere. Ciascun vasetto poi ha un colore diverso e si presta bene ad essere collezionato.
Dai un'occhiata anche a:
- Napoli, da Mimì alla Ferrovia l’esaltazione dei piatti napoletani con gli aceti più antichi d’Italia
- Tramonti, sorrisi e vino: la magia delle Cene Romantiche sul mare di Castel Volturno
- L’abbacchio romano igp il gusto della storia di Roma
- L’uovo gigante di Gay Odin per i 2500 anni di Napoli
- Nel cuore di Napoli con Lala Noodles protagonista l’Asian street food
- Maturazioni a Masterchef Romania con Gabriella Esposito e Antonio Conza
- Museo della Tradizione Enogastronomica MUTE: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni della Campania
- Fragole e Champagne con Élevage, il ristorante di Anna e Mario dove l’amore per la terra si fa racconto