Santa Lucia – Panificio Urbano a Marigliano, l’altra faccia dell’Agripanificio

Pubblicato in: Panifici, Biscottifici, Pizza al Taglio

Santa Lucia Panificio Urbano  a Marigliano
Via Isonzo n. 41
Tel. 3668749092
Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20

di Annatina Franzese

Ho conosciuto l’Agripanificio Santa Lucia, forno/ristorante/braceria, lo scorso inverno e l’ho frequentato durante l’estate, tuttavia, non sono qui a raccontarvelo (prometto di farlo prossimamente), ma a presentarvi il nuovo nato della famiglia Monda, il Panificio Urbano.
Il Santa Lucia – Panificio Urbano, versione smart dell’Agripanificio, parte non solo dalla forte richiesta della clientela, ma dalla volontà della famiglia Monda di portare, anche al centro del paese, una sede della sua attività, diramando verso più direzioni il brand Santa Lucia.

Il locale, di circa 100 metri quadrati é diviso metà in laboratorio, visibile anche dalla strada e metà in shop.

A menù: pane, pizza in teglia e gastronomia, anche in accezione fit, take away. Tra le proposte, oltre all’immancabile pane cafone, pani biologici, pani ai cereali, biscotteteria e prodotti da forno.

Io, i miei genitori ed i miei fratelli Stefano (panificatore) e Filomena (cuoca), ci divideremo tra l’Agripanificio ed il Panificio Urbano, per quest’ultimo, tuttavia, ho formato direttamente una squadra giovane, composta da sei elementi, che ben si distribuirà tra laboratorio e negozio”, spiega Giuseppe Monda, panificatore e volto social della famiglia.

 

Pur conservano lo sguardo alla sostenibilità e alla qualità dell’Agripanificio, il Panificio Urbano si presenta in una veste diversa, più veloce e dinamica rispetto al fratello maggiore, per rendersi più conforme al tessuto urbano su cui insiste.

Nel packaging, un forte richiamo al territorio con riproduzioni, sulle scatole e sui sacchetti, dei simboli intorno ai quali si sviluppa la comunità mariglianese: il Palazzo Ducale, l’Orologio, il Monumento ai caduti e il Santo Patrono San Sebastiano.

Riprendere quelli che sono gli emblemi di Marigliano é stata una scelta ben precisa, tesa a fare conoscere Marigliano, ben oltre i suoi confini.

Spesso capita che, i nostri prodotti, vengano acquistati da persone di passaggio o che magari li portino in dono a qualche amico o parente lontano“, precisa Monda.
Che sia la prima di una serie di aperture in giro per il mondo? Chissà!

Quel che è certo, è che cresce la nuova generazione di panificatori pronta ad investire sul suo territorio di appartenenza con radici ben salde, ma con uno sguardo dritto verso il mondo.

 

Santa Lucia Panificio Urbano  a Marigliano
Via Isonzo n. 41
Tel. 3668749092
Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version