
di Annatina Franzese
Di Terra Viva Azienda Agricola, affermata realtà di Sant’Anastasia, alle falde del Vesuvio, conosciamo Giannina Manfellotto, il suo front office.
Tuttavia, se è vero che dietro un grande uomo c’è una grande donna, è vero pure che, dietro una donna impegnata quotidianamente per la buona realizzazione della sua azienda, c’è un uomo che le ha trasmesso forti principi, valori ed ideali.
Si è spento ieri, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro il covid19, Antonio Manfellotto, papà di Raffaele, Giannina e Anna, capofamiglia dei Manfellotto.
Non possiamo non ricordarlo con il sorriso sornione, in giro sul trattore per i suoi campi. Un contadino d’altri tempi, sempre in prima linea, la cui sveglia continuava a suonare di buon mattino, per seguire con i suoi figli ed i suoi operai tutte le fasi delle semine, dei raccolti e delle trasformazioni.
“Papà è inarrestabile. La campagna è la sua vita”, ripetevano i figli.
Certi che i suoi insegnamenti umani e professionali continueranno a perpetuarsi nell’operato di sua moglie e dei suoi figli, abbracciamo con profondo affetto i Manfellotto e tutti quanti legati ad Antonio.
Tra poco è tempo di semina, probabilmente, da qualche parte, serviva un fine conoscitore del pomodorino del piennolo del Vesuvio.
Dai un'occhiata anche a:
- CHIC porta l’eccellenza della cucina italiana nel cuore dell’Irpinia: successo per “In The Kitchen Tour” al Castello di Taurasi
- Avvento al Castello Vassallo di Stella Cilento, celebrazione delle specialità di territorio
- Il Barolo dell’ottimismo di Fontanafredda presentato a Torino il 4 marzo | Per la quarta edizione del progetto Renaissance è Chiara Gamberale ad interpretarlo e Riccardo Guasco a rappresentarlo in etichetta
- Il Vulture si presenta al mondo con l’olio e il vino
- From Caserta: quando una città si racconta attraverso un parco ritrovato
- 18° Blind Blogger Tasting: emozioni a occhi chiusi nel cuore della Toscana
- Lo Sherbeth, il Festival del gelato artigianale. Presentata a Parigi la 17ª edizione che si terrà a Palermo dal 7 al 10 novembre
- A Vietri sul Mare “Sapori e Tradizioni Vietresi”: milza e spumone volano di crescita per il turismo