
di Annatina Franzese
Di Terra Viva Azienda Agricola, affermata realtà di Sant’Anastasia, alle falde del Vesuvio, conosciamo Giannina Manfellotto, il suo front office.
Tuttavia, se è vero che dietro un grande uomo c’è una grande donna, è vero pure che, dietro una donna impegnata quotidianamente per la buona realizzazione della sua azienda, c’è un uomo che le ha trasmesso forti principi, valori ed ideali.
Si è spento ieri, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro il covid19, Antonio Manfellotto, papà di Raffaele, Giannina e Anna, capofamiglia dei Manfellotto.
Non possiamo non ricordarlo con il sorriso sornione, in giro sul trattore per i suoi campi. Un contadino d’altri tempi, sempre in prima linea, la cui sveglia continuava a suonare di buon mattino, per seguire con i suoi figli ed i suoi operai tutte le fasi delle semine, dei raccolti e delle trasformazioni.
“Papà è inarrestabile. La campagna è la sua vita”, ripetevano i figli.
Certi che i suoi insegnamenti umani e professionali continueranno a perpetuarsi nell’operato di sua moglie e dei suoi figli, abbracciamo con profondo affetto i Manfellotto e tutti quanti legati ad Antonio.
Tra poco è tempo di semina, probabilmente, da qualche parte, serviva un fine conoscitore del pomodorino del piennolo del Vesuvio.
Dai un'occhiata anche a:
- Sorrento, i premi “Olio delle Sirene” e l’annuncio del consorzio di tutela campano
- Napoli, Mimì alla Ferrovia racconta i suoi primi 80 anni con una storia di famiglia, cucina e cultura
- A Bacoli i lievitati per “connettere” l’Italia nel segno di tradizione, futuro e tipicità
- Casa Vittoria celebra il primo compleanno: un anno di cucina regionale italiana che ha conquistato il palato di tanti napoletani
- Bancarell’vino 2025 count down finale
- Campania Stories 2025: I Vini Bianchi e le Visite in Cantina
- La 50 Best Restaurant: vince Maido a Lima, solo sei italiani in classifica
- GMA Cilento inaugura la nuova sede a Casalvelino (Ss18 uscita Vallo Scalo): un polo logistico e di formazione all’avanguardia per il Cilento