
Enzo Crivella ne sa una più del diavolo. Figuriamoci di un mostriciattolo di Halloween. E allora per questo ponte di Ognissanti se n’è inventata un’altra: il gelato di zucca, ovvero, un gelato che più stagionale di così non si può. Una crema fatta con latte fresco, ovviamente, e una base di zucca, mascarpone e amaretti. Grande cremosità e pastosità, gusto delicato ma intenso, con il grasso del mascarpone in ottimo equilibrio con la freschezza dell’ortaggio e l’amaro dei biscotti.
In realtà, la festa di Halloween è stata più un pretesto che un’occasione: Enzo Crivella non smette mai di sperimentare e provare nuovi abbinamenti, sempre dettati dalla curiosità ma anche dalla passione per la terra cilentana e i suoi prodotti.
Tanto più adesso che il suo punto vendita sul Lungomare è diventato un vero e proprio laboratorio a vista, nel senso che chi consuma vede il Maestro all’opera, praticamente in diretta, visto che le pareti sono tutte in vetro. E – allo stesso tempo – Enzo lavora e sperimenta guardando il mare.
Una tradizione che continua da decenni, a partire dal chiosco del suo papà negli anni Cinquanta, e che Enzo porta avanti nella sua gelateria con sacrificio e passione, legando ogni nuova iniziativa – fosse anche un nuovo gusto di gelato – alla promozione del Cilento, cercando sempre, in maniera tenace e instancabile, di fare sinergia con i piccoli produttori e gli artigiani della sua zona e del resto della Campania.
Allora: «gelato o scherzetto?». Avete dubbi?
CRIVELLA
Corso Italia, 54 – Sapri
Tel. : +39 338.1330402
www.crivella.it
Dai un'occhiata anche a:
- Panettone D’Artista, i maestri pasticcieri: Alfonso Cosentino della pasticceria Cosentino a Marina di Camerota
- Panettone D’ Artista, i maestri pasticcieri: Michele Pepe della pasticceria Cilentum Dessert a Castel San Lorenzo
- Luisè, il gelato naturale a Vitulazio
- Dove comprare cose buone per Pasqua
- Caserta in un cono: tre gelaterie dove il gelato è qualità vera
- Pasticceria Galiero: meta del babà a Secondigliano
- A San Giuseppe Vesuviano arriva Pâtiss, la pasticceria di Iole Casillo
- Gelato d’autore a Torino: le 5 gelaterie artigianali da non perdere