Scabin, Taglienti, Salvo, Sapere e Costardi night a Lsdm 2016

Pubblicato in: LSDM 2016
Davide al lavoro con la bagnacauda pestana

Lsdm 2016. Scabin che prepara la bagnacauda pestana, il suo allievo stellato Vitantonio Lombardo che frigge pollo, Albert Sapere che scarica la tensione con uno spaghetto cacio e pepe alla Tassa, Luigi Taglienti che propone spaghetti al limone che mi ricorda il primo gelatino offerto a una signorinella alla tenera età di 13 anni con 20 lire, i Costardi che chiudono il risotto tra frizzi e lazzi, fiumi di Pietraincatenata.

Una serata vera, tranquilla, nella quale ciascuno ritrova la radice dell’impegno professionale: la passione per il cibo. Molto semplicemente, quando cucinare esprime una esigenza interiore e non quella di esibirsi.

Anche queesto è il piccolo grande segreto di Lsdm. Non farsi ingannare dai numeri e dalle necssità di crescere, ma, semmai, di andare sempre più in profondità.

Così sarà, ne siamo convinti, la decima edizione: non celebrativa, ma più esclusiva, più intensa, e dunque più passionale.

Non era un privilegio per pochi invitati esserci, si sa che Scabin e i Costardi fanno casino da Dina e Rico Vignola la notte e tutti sono i benvenuti. Basta rinunciare a qualche ora di sonno ed essere liberi.

 

 

 

 

 

 

 

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version