
La Scuola di Formazione Professionale Dolce&Salato, ente accreditato alla Regione Campania e patrocinato dall’Università Federico II di Napoli con sede a Maddaloni in provincia di Caserta, prima realtà della Campania e del Mezzogiorno ad occuparsi di alta formazione in ambito gastronomico fondata e diretta dai maestri chef Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, per la prossima stagione, la Primavera, offre un pacchetto didattico formativo davvero interessante, per tutti i giovani che vogliono intraprendere la professione di chef, pasticceri, pizzaioli e barman. I corsi partiranno l’11 aprile e termineranno il 9 luglio 2016.
Molte sono le possibilità di cui gli allievi possono beneficiare durante il percorso didattico di qualifica professionale, riconosciuta in tutta Europa secondo i nuovi formulari EQF (Europe Quality Formation), sanciti dal nuovo repertorio della Regione Campania. La scuola non limita l’attività del percorso, mani in pasta nei propri spazi “laboratori”, ma pensa sin dall’inizio già al Futuro di ogni singolo discente, valorizzando ogni risorsa.
Lo scopo della Dolce&Salato è scoprire i talenti e collocarli in strutture ricettive, ristorative, alberghiere, cucine, pasticcerie e pizzerie di grido affidandoli a professionisti che coprono incarichi importanti, questo grazie all’impegno e all’attività di placement che i due maestri fondatori e titolari svolgono magistralmente da vent’anni.
I dati registrano – dichiarano Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio – che oltre il 70% dei formati nella nostra realtà formativa trova lavoro e riscuote successo.
La cucina, la pasticceria, la gelateria, la cioccolateria, la panificazione e la lavorazione della pizza, come tutti i lavori artigianali, sono arte, estro e buon gusto, doti queste, che non s’improvvisano ma hanno bisogno di studio, applicazione e precisione.
La scuola Dolce&Salato vi aspetta per offrirvi la meritata opportunità per il vostro Futuro.
Inizio percorsi: 11 aprile termine 09 luglio 2016
Per info: tel. 0823. 436022
Dai un'occhiata anche a:
- L’Ammaccata a New York: Cristian Santomauro al Culinary Institute of America
- Grande esordio e successo di pubblico al Museo archeologico Nazionale della Sibaritide per Linfa: essenze dalla Terra
- Pizza DOC Awards 2025, a Napoli il 10 dicembre la premiazione della V edizione
- Cambio di poltrone alla guida di Partesa. Andrea Grimandi nuovo Managing Director
- Corsi e ricorsi da Peperoncino Forte a Napoli
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Brescia
- Vinòforum: Piazza di Siena sarà lo straordinario palcoscenico della ventiduesima edizione in programma dall’8 al 14 settembre
- XIV Premio Nazionale Gambelli | Aperte le candidature, c’è tempo fino al 15 novembre