
Redazione
Olio di oliva nei dolci, da oggi si può. Per alleggerire rispetto al burro, ammorbidendo le punte di gusto soltamente più aspre dell’evo, per gratificare anche i palati di vegani, vegetariani ed intolleranti al lattosio è nato Evoloso – olio di oliva da usare in pasticceria.
L’innovativo ingrediente messo a punto da Olitalia, in collaborazione con l’Associazione Maestri Pasticceri Italiani e Cast Alimenti, è stato presentato al 40esimo Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè di Rimini.
Con le sue delicate note di mandorle si accorda con eleganza agli altri ingredienti, senza prevalere, sia nelle ricette dolci che salate.
Evoloso è un prodotto versatile, adatto per gli impasti e per la preparazione di creme; prolunga la freschezza delle preparazioni grazie alla resistenza alle alte temperature che si raggiungono in cottura a differenza da altri grassi raffinati che tendono a sviluppare sentori di rancido.
Dai un'occhiata anche a:
- Decreto Ministeriale di Riconoscimento del Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele I.G.P.
- Con il contest “Sfida ai fornelli” si è concluso “CrescereBIO”
- I vini La Scolca protagonisti alla presenza di Re Carlo e della Regina Consorte Camilla
- Eboli capitale delle osterie: torna la Notte degli osti
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- Tutto pronto a Minervino di Lecce per le Tavole di San Giuseppe
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- L’Antica Pizzeria da Michele apre a Cosenza