
Redazione
Olio di oliva nei dolci, da oggi si può. Per alleggerire rispetto al burro, ammorbidendo le punte di gusto soltamente più aspre dell’evo, per gratificare anche i palati di vegani, vegetariani ed intolleranti al lattosio è nato Evoloso – olio di oliva da usare in pasticceria.
L’innovativo ingrediente messo a punto da Olitalia, in collaborazione con l’Associazione Maestri Pasticceri Italiani e Cast Alimenti, è stato presentato al 40esimo Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè di Rimini.
Con le sue delicate note di mandorle si accorda con eleganza agli altri ingredienti, senza prevalere, sia nelle ricette dolci che salate.
Evoloso è un prodotto versatile, adatto per gli impasti e per la preparazione di creme; prolunga la freschezza delle preparazioni grazie alla resistenza alle alte temperature che si raggiungono in cottura a differenza da altri grassi raffinati che tendono a sviluppare sentori di rancido.
Dai un'occhiata anche a:
- Amaro Don Carlo | Una passione di famiglia che guarda al futuro
- Jumeirah Capri Palace | Il ristorante l’Olivo ospita Fabrizio Mellino
- La FIOI – Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti – al “Mercato dei Vini” dei Vignaioli Indipendenti FIVI dal 15 al 17 novembre 2025 a Bologna
- SNG Hotels e Marriott International, rinnovo della partnership | 50 milioni di investimenti per gli hotel di proprietà dell’imprenditore Salvatore Naldi. Le strutture a Roma, Capri e Napoli
- Vitigni resistenti e sostenibilità: ‘VitiSos’ studia il futuro della viticoltura siciliana e campana
- Donatella Bernabò: Wine&TheCity 2025 all’insegna del bello e della solidarietà
- Avellino, al via la prima edizione di Vino al Borgo
- Pizza DOC Awards 2025, a Napoli il 10 dicembre la premiazione della V edizione