
di Emanuela Sorrentino
Cena spettacolo per esaltare la cucina del territorio, con un menu – così come le proposte degli artisti in scena – che cambiano di volta in volta.
E così nel cuore di Sorrento, al cinema teatro Armida in corso Italia la sala più grande, veramente molto versatile che ospita diverse tipologie di eventi, si presta a un calendario di appuntamenti che uniscono buona cucina a spettacoli emozionanti e coinvolgenti e si trasforma nel “Blu Theatre Experience”.
Lo chef Antonino Primo in uno degli scorsi appuntamenti ha proposto Carciofo in variazione, ripieno di gamberi bianchi e olio al prezzemolo, Raviolini di pasta bianca con funghi porcini, vellutata di zucca, salsa di provola e tartufo nero, Filetto di vitella da latte in crosta di midollo, rollino di verza, agrumi e patate arrosto e Mousse al cioccolato fondente con caramello e lampone. Accanto alla proposta food selezione di bollicine, vini bianchi e rossi a scelta, per esaltare i sapori dei piatti nell’ottica di offrire un’esperienza di condivisione e conoscenza del territorio davvero particolare. In uno degli appuntamenti sold out, in scena “Nel Blu” con ballerini, cantanti, sassofonisti e a seguire live music show a cura di Pino delle Noci.
Blu Theatre Experience
Corso Italia 219
Sorrento (NA)
Dai un'occhiata anche a:
- La storia di Messina e della Sicilia raccontata attraverso le pizze di Matteo La Spada dell’Orso
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- Presentata a L’Amo “La cucina napoletana” di Hoepli, il cuore della cucina italiana
- Riapre Pintauro in via Toledo a Napoli: la rinascita della sfogliatella
- Pizza – un nome conosciuto in tutto il mondo
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January