
In arrivo la seconda edizione di The Sound of Pizza, il Festival della Pizza di Milano per Milano, un evento unico nel suo genere che mescola tre ingredienti spettacolari: DJ Set, alcune delle migliori pizzerie del capoluogo lombardo e una corposa area workshop e masterclass.
L’evento si terrà il prossimo sabato 27 (dalle 18 alle 23) e domenica 28 settembre (dalle 12 alle 23) presso Arca Milano, in Via Rimini 38 a due passi dalla stazione metro di Romolo.
Garage.Pizza e Arca Milano sono i co-organizzatori ufficiali di The Sound of Pizza, il Festival della Pizza di Milano per Milano sotto la direzione artistica di Antonio Fucito e Nicholas Tozzo; Dissapore.com come Media Partner ufficiale seguirà l’evento in esclusiva per i propri lettori, da sempre attenti all’alta cucina, alla tematiche relative alla ristorazione ed alle proposte gourmet in pizzeria.
Protagonista indiscussa è la Pizza e i visitatori potranno degustarla negli stand delle 5 pizzerie milanesi presenti: Biga Milano, Da Zero, Fresco Trattoria e Pizzeria, La Pizza Popolare e Mozzafiato.
The Sound of Pizza è l’occasione irripetibile per gustare pizze di altissima qualità create appositamente per il festival ma non solo, ci sarà anche un palco con Dj Set e tanta buona musica, powered by Pizza Club.
Se invece la vostra passione è proprio la Pizza, sappiate che chi vorrà potrà partecipare a workshop e masterclass all’interno di un’apposita area gestita da lievitamente, Il festival della Pizza fatta in casa.
Potrete letteralmente ‘mettere le mani in pasta’ grazie ad alcuni incontri organizzati in partnership con Effeuno o quello con Errico Porzio dedicato al racconto di alcuni segreti del suo lavoro…fino a masterclass ancora più specifiche come quella sull’abbinamento Pizza e birra.
Che ne dite poi di un approfondimento sugli impasti by Malati di Pizza?
E ancora, la finale del Master del Cornicione by Molino Vigevano, dove gli 8 finalisti di sfideranno davanti ad una giuria per eleggere chi meglio sa realizzare una pizza fatta in casa come si deve.
BIGLIETTI E INGRESSO
L’ingresso è completamente gratuito sia per la parte musicale che per l’area eventi e masterclass, nelle casse apposite sarà possibile acquistare i token per le pizze e per il beverage disponibile.
Partecipano nel ruolo di Partner di The Sound of Pizza e lievitamente Molino Vigevano, Effeuno e Solania Pomodoro; nel ruolo di Partner Tecnici Sacar Forni e Emme Distribuzione.
Dai un'occhiata anche a:
- Storie di Pizza 1 tra i docufilm più visti in Europa su Amazon Prime!
- Fenice Film annuncia l’anticipo della messa in visione negli Stati Uniti di Storie di Pizza: American Dream
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania
- Consorzio Vini del Vesuvio: Ciro Giordano presidente, confermato il Cda
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia