[slideshow id=2738188573477368859]

di Giovanni Gagliardi
22 aziende di vino calabrese hanno risposto l’altro giorno alla chiamata di Marisa Gigliotti, la nuova scoppiettante e dinamica presidente di Slow Food Calabria, per l’evento Vini calabresi in vetrina e in degustazione.
Giunta alla 7° edizione, la manifestazione organizzata lungo il corso commerciale di Soverato dalla locale condotta di Slow Food è oggi una delle più importanti manifestazioni del genere in Calabria. Insieme al banco di assaggio, dove erano in degustazione più di 60 vini, da quest’anno alcuni esercizi commerciali coinvolti nell’allestimento a temadelle vetrine, hanno aperto i loro negozi per i “salotti di degustazione”: un momento più raccolto dove alcuni produttori potevano incontrare e raccontare la propria esperienza imprenditoriale.
“Il vino è il motore della nostra manifestazione – dice Marisa Gigliotti – mettiamo in campo tutte le nostre energie per promuoverlo e farlo conoscere. La manifestazione sta crescendo di anno in anno come il livello dei vini della regione e a Soverato è possibile assaggiare il meglio della produzione enologica calabrese”.
Grande partecipazione di pubblico, tanti appassionati e turisti russi che già affollano le spiagge dello Jonio calabrese. Un’occasione in più per il vino calabrese di farsi conoscere e incontrare.
Dai un'occhiata anche a:
- Roma celebra la Calabria e i suoi vini da Idylio by Apreda
- BEREBIANCO 2025, Terza edizione: La Consacrazione
- Napoli in Rosso Amarone: la Valpolicella brinda sul mare di Posillipo
- A Torre del Greco apre Tannica Wine Club, in cantina tra vini e proposte esclusive
- “Profumi d’Autunno”, la pizza firmata Pizzeria Da Attilio ha stregato La Notizia di Enzo Coccia
- La Piana del Sele celebra il Cavolfiore Day 2025 al ristorante Il Panigaccio di Eboli
- Favilla Experience – Una serata Slow Food Volturno, nel cuore di Pontelatone
- Don Alfonso 1890 a Lavello: la Basilicata raccontata attraverso gusto e tradizione