[slideshow id=2738188573477368859]

di Giovanni Gagliardi
22 aziende di vino calabrese hanno risposto l’altro giorno alla chiamata di Marisa Gigliotti, la nuova scoppiettante e dinamica presidente di Slow Food Calabria, per l’evento Vini calabresi in vetrina e in degustazione.
Giunta alla 7° edizione, la manifestazione organizzata lungo il corso commerciale di Soverato dalla locale condotta di Slow Food è oggi una delle più importanti manifestazioni del genere in Calabria. Insieme al banco di assaggio, dove erano in degustazione più di 60 vini, da quest’anno alcuni esercizi commerciali coinvolti nell’allestimento a temadelle vetrine, hanno aperto i loro negozi per i “salotti di degustazione”: un momento più raccolto dove alcuni produttori potevano incontrare e raccontare la propria esperienza imprenditoriale.
“Il vino è il motore della nostra manifestazione – dice Marisa Gigliotti – mettiamo in campo tutte le nostre energie per promuoverlo e farlo conoscere. La manifestazione sta crescendo di anno in anno come il livello dei vini della regione e a Soverato è possibile assaggiare il meglio della produzione enologica calabrese”.
Grande partecipazione di pubblico, tanti appassionati e turisti russi che già affollano le spiagge dello Jonio calabrese. Un’occasione in più per il vino calabrese di farsi conoscere e incontrare.
Dai un'occhiata anche a:
- Circle Essentiel il progetto esclusivo di Piper Heidsieck inizia da Pulejo a Roma
- Ciccimmaretati a Stio Cilento, dal 1992 la formula vincente di festa popolare
- Don Alfonso 1890 San Barbato e Cantina Paternoster: celebrazione dell’eccellenza lucana
- Il Cavaliere del Lavoro Professor Piero Mastroberardino “Ambasciatore dell’Eccellenza Italiana nel Mondo”
- AMontefalco: Oltre l’Anteprima del Sagrantino
- Lazio, i vini dei monasteri con la quarta edizione di Vini d’Abbazia: 6-8 giugno
- Favilla Experience – Una serata Slow Food Volturno, nel cuore di Pontelatone
- Be.come Napoli. Le nuove rotte del vino: i giovani cercano autenticità, non etichette