Ecco il video della diretta streaming curata da Acarbio (grazie per la gentile concessione delle immagini) del convegno di ieri a Tramonti sulla Storia dei Pizzaioli di Tramonti.
Alla presenza del sindaco Antonio Giordano – che ha ribadito la disponibilità del Comune di Tramonti a sostenere operativamente l’iniziativa di ricerca che sfocierà in un lavoro editoriale che curerò personalmente – il tavolo coordinato dalla sottoscritta. Con il pizzaiolo Gino Sorbillo, l’imprenditore Luigi Giordano (caseificio Giordano di Oleggio, Novara) e il dottore Carlo Capello (Università di Torino) che ha inviato un messaggio scritto realtivo ai suoi studi essendo impossibilitato ad essere presente.
Le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Giordano, pizzaiolo di origine tramontana nato ad Alessandria, che è l’ideatore e l’organizzatore della macchina che si metterà a breve in moto per il censimento dei pizzaioli emigrati in vista delle ricerche che, intanto, sono già state avviate ad Alessandria.
Dai un'occhiata anche a:
- Napoli, alla masteclass sulla pizza di Peppe “Paris” Cutraro partecipa l’ambasciatore di Francia
- Il suino sardo da Casa e Putia
- Le Marchesine è il luogo in cui la terra parla, la famiglia ascolta e il Franciacorta racconta
- La mostra Linfa nel Parco Archeologico della Sibaritide: olio e cibo
- Alla pizzeria Robertino Cupo di Palomonte Otto Mani e un Forno: la bella serata dei quattro pizzaioli degli Alburni e del Vallo di Diano
- Cene stellate a Zermatt del Capri Palace
- Don Vincè: la Riviera di Chiaia adesso ha la sua allardiata
- Be.come Napoli. Le nuove rotte del vino: i giovani cercano autenticità, non etichette
