
Street Kitchen di Vitantonio Lombardo. Quando stai fuori dai grandi circuiti di massa o vai in depressione o ti ingegni. Il giovane cuoco di Caggiano ha un inesauribile entusiasmo: rinnovo della sala, viaggi per conoscere le grandi cucine, il rapporto stretto con Davide Scabin, serate a quattro mani. Insomma nella Locanda Severino c’è solo quiete apparente.
L’ultima trovata è il Food Truck della pasta: menu completo a dieci euro con piatti semplici presentati però con grande materia prima. Il tour goloso inizia tra poche ore nella piazza della sua Caggiano, ma già piovono richieste dalla Calabria e da Milano.
I partner di questa cucina itinerante non sono mancati: l’idea di portare buoni piatti lì dove c’è la gente, la folla, soprattutto i giovani è piaciuta in un momento in cui lo stile moderno sta mettendo in discussioni servizi ingessati, pesanti e costosi. Del resto il successo delle pizzerie è un chiaro monito al resto della ristorazione: ci vuole una mossa e far tornare il cibo easy e facilmente approcciabile.
Vitantonio Lombardo non si tira indietro e ha messo una sua brigata dopo aver studiato i piatti adatti per questa impresa.
Nel vecchio Om 40 riadattato si serviranno pasta al pomodoro, pane e mortadella, gin tonic, Aglianico dei Feudi e (putroppo) Coca Cola.
Dai un'occhiata anche a:
- I vini da abbinare ai panini di Puok
- La Diagonale di Antonio Cascarano, il contenitore conta, eccome se conta
- La “Fiesta” diventa un lievitato: Zio Rocco trasforma la merendina cult in un dolce dall’anima partenopea
- Formazione e inclusione: l’arte della pizza un opportunità
- Se io fossi direttore della Michelin…Le mie nuove Tre stelle per spiegare la cucina italiana da Nord a Sud
- Stufe di Nerone a Bacoli, un viaggio tra acqua, tempo e cura
- Il rito dell’ uccisione del maiale nelle campagne italiane
- Gaiogin, il distillato dal sapore tutto sannita