
La serata ha fatto registrare il pienone di partecipanti recatisi a Puglianello da vari centri della Campania. 14 le cantine provenienti dalle Province di Benevento e Caserta.
La valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio e’ stato l’obiettivo fortemente raggiunto in questa prima esperienza rivelatasi positiva e , pertanto, da ripetere. Il prossimo evento,infatti, proporrà ricche novità per generare un ulteriore impulso di crescita economico e turistico del nostro meraviglioso territorio.
Ringraziamo le cantine aderenti e gli ospiti d’onore partecipanti all’evento: Luciano Pignataro, giornalista e scrittore enogastronomico; Pasquale Carlo, giornalista e scrittore enogastronomico; Mariagrazia De Luca, delegata AIS Benevento; Vittorio Festa, enologo premiato da FOOD AND TRAVEL quale miglior enologo per la capacità di interpretare i vini del territorio.
Un ringraziamento doveroso, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, e’ indirizzato alle concittadine Antonella Porto, Enza Mongillo e Margherita Porto, per aver coordinato, con dispendio di energie e passione, le impegnative attività organizzative svoltesi nella prestigiosa location di Villa Marchitto, teatro di questa manifestazione ben riuscita.
Dai un'occhiata anche a:
- La terza edizione di Ariano Biofestival d’Irpinia tra agricoltura biologica, ricette della tradizione e amore per il vino
- Il nuovo progetto Ritratti di La-Vis a sostegno del telefono rosa
- SorrentoGnocchiDay: la serata clou dell’evento nei giardini dell’Hotel Mediterraneo Sorrento
- Are Fest: una volta all’anno Guagnano diventa la capitale del Negroamaro
- Bacoli, Incontri Internazionali sulla viticoltura a Piede Franco. Vigne Storiche, facciamo il punto
- Domaines Paul Mas ha celebrato 25 ans de découvertes à Paris, nella prestigiosa École Le Cordon Bleu de la Place de la Concorde
- I Viaggi del Gusto e del Sapere: il Provolone del Monaco DOP da “Ieri, Oggi, Domani”
- La Piana del Sele celebra il Cavolfiore Day 2025 al ristorante Il Panigaccio di Eboli