Vissani ha lasciato l’Isola ma non c’è tempo per i rimpianti: Don Alfonso sbarca a Capri grazie alla storica intesa con i due giovani ristoratori capresi Massimo Verde ed Enzo Iuele che a partire da questo mese hanno aggiunto il nome di “Don Alfonso Cafè” al loro “Al Caprì”.
Dopo Mammà di Gennaro Esposito si arricchisce l’offerta caprese mentre Ischia piange l’addio di Nino Di Costanzo al Mosaico
Il locale, che aprì negli anni ’60 con il nome Blu Bar, era il ritrovo di quella esclusiva e raffinata clientela che frequentava Capri, dall’aristocrazia con Pupetto Sirignano e la Duchessa Serra di Cassano, il Conte e la Contessa Citterio, sino ai nomi importanti dell’industria italiana come Gazzoni, Borletti e gli armatori D’Amico.
Un ristorante a mo’ di club con una terrazza mozzafiato in uno stile particolare, che è stato oggetto di un attento restyling negli anni recenti da parte di Massimo ed Enzo.
Al Don Alfonso Café si proporrà una cucina semplice,mediterranea, con i prodotti delle Peracciole e le grandi materie campane di cui cui la famiglia Iaccarino ha creato un nuovo stile in cucina.
Dai un'occhiata anche a:
- “Carnis in Fabula” il cibo diventa arte
- Food Hubber: il supermercato solidale di aiuto alimentare
- Chi è sant’Antonio Abate, protettore dei pizzaioli, dei panettieri e dei pompieri?
- La lasagna napoletana di Peppe Guida
- “Profumo di casa”, il successo della lasagnetta di Mellino nel menu La Bella Stagione
- Nel cuore di Napoli con Lala Noodles protagonista l’Asian street food
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 026 stinco, scontrino e considerazioni
- Dal brunch al brinner: Colazioni da collezione nella guida di Sara De Bellis
