
Insalata fai da te? o piatto unico proposto dallo chef? A Napoli tutti matti per il pomodoro. È questo lo slogan di Toomatt il patio bar & urban gourmet inaugurato nei giorni scorsi a Napoli. E così nel cuore della city, tra via Toledo e piazza Municipio l’ingrediente base della cucina mediterranea viene declinato in gustose pietanze, più o meno light ma tutte ad alto tasso di vitamine e antiossidanti.
Toomatt, tutto nei toni del rosso con il packaging in tinta per il take away, le piantine di basilico e le cascate di pomodori in vetrina è la nuova struttura del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, con ingresso da via Ponte di Tappia.
A preparare il menù base ma anche le varianti Tooday è l’executive chef dell’albergo, Pasquale De Simone. Di mattina bar (apertura lunedì-venerdì dalle 7 alle 16) con menù TooStart o semplici e artigianali brioches con caffé, cappuccino, succhi e tanto altro e poi a pranzo ecco il pomodoro in tutte le sue versioni: c’è all’insalata, ripieno di riso, carciofini e mozzarella, di orzo perlato o grano saraceno, pomodori secchi e rucola, presentato in gustosi crostoni e panini, servito in particolari insalate da comporre a piacere.
E per finire accanto a un buon caffè, c’è il gelato artigianale del maestro gelataio Giuseppe Mellone o per restare in tema….una premuta di pomodoro!
Prezzo: da 5 euro piatto unico
Toomatt
via Ponte di Tappia, 21
Napoli
Dai un'occhiata anche a:
- Da Diego, l’open space di Napoli dove trovare il pescato del giorno preparato nel rispetto della stagionalità e della tradizione
- I primi 25 anni di Corteinfiore a Trani: Michele Matera
- Montoro (Av), La Tavernaccia: dietro un nome ruvido, l’eleganza del baccalà
- Vega Café Restaurant a Frattamaggiore
- San Marco di Castellabate, ristorante K della famiglia Durazzo
- Ristorante Michele Milù, altro che Salt Bae! Qui la carne non è scena, ma scelta di vita
- Ristorante Tenuta Donna Carmela a Pisciotta
- Una sera da Putea a Cava de Tirreni– Carne, grandi vini e buoni propositi