
Vico Equense vola oltreoceano per far conoscere al mondo il gusto autentico della sua pizza. Dal 25 al 27 marzo 2025, la cittadina campana sarà protagonista dell’International Pizza Expo di Las Vegas, uno degli eventi più prestigiosi dedicati all’arte bianca. Un’occasione straordinaria per portare il cuore e i sapori di Vico Equense su un palcoscenico internazionale, dove la pizza diventa un linguaggio universale capace di unire tradizione e innovazione.
Orgoglio, identità, passione: questi i valori che accompagneranno la delegazione vicana nella missione di rappresentare una tradizione che affonda le radici in quasi un secolo di storia. La Pizza di Vico Equense, infatti, vanta dal 2023 il riconoscimento De.Co. (Denominazione Comunale), che certifica il profondo legame con il territorio e la dedizione delle sue numerose pizzerie e dei maestri pizzaioli locali.
“Non è solo un viaggio, è una missione: raccontare con fierezza la nostra storia, fatta di mani esperte, ingredienti eccellenti e una cultura che affonda le radici nella vera essenza della pizza. Da Vico Equense al cuore della California, portiamo con noi il gusto autentico di casa”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Aiello.
La partecipazione all’International Pizza Expo rappresenta un’opportunità unica per far conoscere al mondo il profumo del forno a legna, il calore della tradizione e il sapore inconfondibile della vera pizza vicana. Il mondo è pronto ad assaporare la nostra eccellenza: Vico Equense è pronta a lasciare il segno.
Dai un'occhiata anche a:
- “Cassate&Cassatine”: Mulino Caputo svela il tema della rassegna natalizia
- Gaiole in Chianti, Antonio Iacoviello abbraccia la Toscana al ristorante Il Pievano, Castello di Spaltenna
- Zunica 1880, 145 anni di storia e un 2025 di grandi cambiamenti | Nuovo chef e nuova location: ai fornelli arriva Gianni Dezio, sala e tavoli a Villa Corallo
- Roma, tutto pronto per l’evento del fine settimana dedicato ai vini della Sardegna
- Terza edizione della cena di solidarieta’ organizzata dal Rotary Club Battipaglia: Le Buone Stelle
- Fradiavolo e Riccardo Giraudi insieme per conquistare il mercato francese
- Con il contest “Sfida ai fornelli” si è concluso “CrescereBIO”
- Bar Atelier, nel cuore di Cava de’ Tirreni il nuovo laboratorio sperimentale del salernitano Danilo Bruno