Vittoria del coordinamento giornalisti precari della Campania: annullato il bando ribattezzato “Magna e Bevi” del Suor Orsola

Pubblicato in: News dalle Aziende e dagli Enti

L’UNIVERSITA’ “SUOR ORSOLA BENINCASA” ANNULLA IL BANDO IN “GIORNALISMO ENOGASTRONOMICO”:
L’Università “Suor Orsola Benincasa” ha annunciato di aver annullato il master di I Livello recante la denominazione “Comunicazione e giornalismo multimediale enogastronomico”.

Il Coordinamento giornalisti precari della Campania aveva duramente attaccato il master post-laurea, ritenuto fumoso nei contenuti e per nulla attinente alla formazione minima che deve garantire un «corso di giornalismo».

Sul master ribattezzato “magna e bevi”,  il Coordinamento aveva redatto un dettagliato documento  – spedito all’Ordine dei Giornalisti – per segnalare le troppe anomalie presenti nel bando: dagli argomenti trattati al meccanismo dei crediti validi per la Scuola di Giornalismo.

Ringraziamo il presidente dell’OdG Vincenzo Iacopino per essersi attivato; la nostra battaglia per garantire la massima trasparenza nelle Scuole di giornalismo continua: il 17 dicembre presenteremo i risultati di uno studio sugli ex studenti dei master biennali di I livello in Giornalismo autorizzati dall’OdG in Campania.

Uniti si vince!

Coordinamento giornalisti precari campani
www.cronisti.info

Ecco il promo dell’iniziativa
L’iniziativa fu presentata il 19 ottobre da Lucio d’Alessandro, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Suor Orsola Benincasa e direttore scientifico del Master, Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso e membro del comitato scientifico del Master, Daniele Cernilli, direttore responsabile di Gambero Rosso e Alfonso e Livia Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1860.

L’Università ha annunciato la riapertura del bando.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version