
Ha sbaragliato tutti Sal De Riso al XXII Simposio dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani portando a casa il primo posto e la medaglia d’oro per la sua torta di nozze con la motivazione di “Eccellenza estetica e raffinatezza nella torta di nozze all’italiana”.
Il premio gli è stato conferito ieri sera in occasione del Simposio Pubblico AMPI che si svolto a Brescia dal 18 al 20 ottobre . I temi tecnici sono stati : la torta all’ italiana da matrimonio ed il buffet dolce e salato per le nozze . Un momento di grande confronto che ha visto impegnati i maestri pasticceri provenienti da tutt’Italia. Sal De Riso si è detto felice e orgoglioso di questo premio. “L’Accademia Maestri Pasticceri è stata creata dal maestro dei maestri Iginio Massari che è riuscito in questi anni nella sua missione, portare l’attività dei pasticceri nazionali a livello di quelli francesi. Ma, come lui ci ha sempre insegnato, non bisogna mai dormire sugli allori. Ogni giorno rappresenta un altro momento di sfida per migliorarsi. Dei suoi insegnamenti noi tutti gli siamo grati”.
Dai un'occhiata anche a:
- Vini Antica Enotria – Nuove annate
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Latina
- “Il Sognatore” al Foodies’ Challenge 2025: il Mito del Presepe Napoletano prende vita tra arte e cucina
- Alba, la nuova farina di Mulino Caputo protagonista di TUTTOFOOD Milano
- Poppella e Crema Novi insieme per il “Fiocco di Neve” in edizione limitata dedicato al Giro D’Italia che fa tappa a Napoli
- Capri, domenica 15 giugno apre Campanella by Quattro Passi
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- Spirito Autoctono 2026: la Guida è tornata