
Canfora, citronella, arancia amara, camelia, cicoria, finocchietto, bacche di mirto, ulivo, bergamotto e limoni, tutti provenienti dal settecentesco “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta nato nel 1786 per volere di Maria Carolina d’Austria, moglie di Ferdinando IV di Borbone. Sono queste le erbe e le essenze dalla cui infusione l’azienda liquoristica casertana Antica Distilleria Petrone ottiene l’esclusivo AmaRè, il primo e unico “amaro della Reggia”.
E’ stata, infatti, l’azienda capitanata da Andrea Petrone a vincere l’avviso pubblico che consente di utilizzare in esclusiva per quattro anni il pregiato marchio Reggia di Caserta.
L’idea di abbinare il nome della Reggia a un amaro si deve al direttore del complesso vanvitelliano Mauro Felicori, grande estimatore delle produzioni agroalimentari di qualità.
La presentazione ufficiale di AmaRé avverrà martedì 13 giugno alle ore 17,00 nella Reggia di Caserta presso la Casa del Giardiniere di Corte ubicata accanto al Giardino Inglese.
Interverranno:
Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta
Andrea Petrone, amministratore Antica Distilleria Petrone srl
Laura La Torre, amministratore Yeb!srl e già Direttore Generale MIPAAf
Nadia Barrella, docente di Museologia presso Universita degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
Moderatore: Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino
L’ingresso è su invito.
Per richiedere l’invito occorre inviare una mail a: info@distilleriapetrone.it
Antica Distilleria Petrone
Via Generale Giardino, 49
Mondragone (CE)
Tel. 0823 978047
Dai un'occhiata anche a:
- Masterclass | Salumi cilentani domenica 6 aprile Paestum
- Campionato della mozzarella, la sfida fra i 16 caseifici
- Un caffè al Gambrinus con Sabatino Sirica, alle ore 15 di Mercoledì 1° ottobre, per presentare il libro sulla sua vita e per festeggiare i suoi 70 anni da pasticciere
- 20 marzo Giornata Mondiale della Farina: l’Oro Bianco tra tradizione, sostenibilità e futuro alimentare
- Due cuori pugliesi al Paestum Pizza Fest: la visione di Angelo Luprano e Francesco Calò
- A Giungano la XIX Festa dell’Antica Pizza Cilentana: sei giorni di gusto, identità e grande musica popolare
- TuttoPizza 2025 a Napoli. Il programma delle masterclass completo e quello dei convegni
- La Reggia di Caserta, Sito Unesco, ospita “TERRA DI LAVORO WINES” | Protagonisti i vini a denominazione di origine tutelati da VITICA Consorzio Tutela Vini Caserta