
Canfora, citronella, arancia amara, camelia, cicoria, finocchietto, bacche di mirto, ulivo, bergamotto e limoni, tutti provenienti dal settecentesco “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta nato nel 1786 per volere di Maria Carolina d’Austria, moglie di Ferdinando IV di Borbone. Sono queste le erbe e le essenze dalla cui infusione l’azienda liquoristica casertana Antica Distilleria Petrone ottiene l’esclusivo AmaRè, il primo e unico “amaro della Reggia”.
E’ stata, infatti, l’azienda capitanata da Andrea Petrone a vincere l’avviso pubblico che consente di utilizzare in esclusiva per quattro anni il pregiato marchio Reggia di Caserta.
L’idea di abbinare il nome della Reggia a un amaro si deve al direttore del complesso vanvitelliano Mauro Felicori, grande estimatore delle produzioni agroalimentari di qualità.
La presentazione ufficiale di AmaRé avverrà martedì 13 giugno alle ore 17,00 nella Reggia di Caserta presso la Casa del Giardiniere di Corte ubicata accanto al Giardino Inglese.
Interverranno:
Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta
Andrea Petrone, amministratore Antica Distilleria Petrone srl
Laura La Torre, amministratore Yeb!srl e già Direttore Generale MIPAAf
Nadia Barrella, docente di Museologia presso Universita degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
Moderatore: Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino
L’ingresso è su invito.
Per richiedere l’invito occorre inviare una mail a: info@distilleriapetrone.it
Antica Distilleria Petrone
Via Generale Giardino, 49
Mondragone (CE)
Tel. 0823 978047
Dai un'occhiata anche a:
- Barbara Nappini a Castellammare per presentare il libro “La natura bella delle cose”
- Domenica 10 agosto alle 20.30 Vicci e Gin alla Locanda Pancrazio il ristorante del Boutique Hotel Palazzo Gentilcore di Castellabate
- Anteprima VitignoItalia 2026 accende Napoli: oltre 2000 tra appassionati, operatori del settore e stampa al grande tour nell’Italia del Vino
- 5 dicembre 20.30 Osteria La Cantina a Montoro (Av) serata dedicata al suino di razza casertana, non chiamiamolo “maialino nero”
- Cirò Wine Festival 2025 | dal 4 al 10 agosto, tra Cirò e Cirò Marina
- A Mormanno il 27 e 28 settembre si celebra il Bocconotto
- Pizza Days a La Reggia Designer Outlet
- Il 12 gennaio in Calabria torna uno degli eventi più attesi: Pig a Casa Qafiz