
di Floriana Barone
Grandi novità in vista per la periferia romana: 180g cambierà sede, con l’apertura di una nuova pizzeria a Centocelle, che diventerà operativa tra maggio e giugno 2021. Un passo importantissimo per il giovane e talentuoso Jacopo Mercuro che, quasi sicuramente, manterrà il locale attuale solo per il servizio di asporto e delivery. Si tratta di un cambiamento che era nell’aria già da diverso tempo, considerate le dimensioni ridotte della pizzeria di via Tor de’ Schiavi e la spiccata indole creativa di Mercuro.
La nuova sede sarà composta da una grande cucina, dotata di attrezzature con tecnologie all’avanguardia: Jacopo ha già scelto il nuovo “gioiello” della pizzeria e cioè il nuovo forno MAM di Modena, perfetto per la cottura della sua pizza romana. Il forno sarà rotante, combinato gas e legna, con un bruciatore sottopiastra. Ma non è finita qui: il progetto a cui sta lavorando Mercuro per asporto e delivery sarà innovativo, grazie al lancio futuro di un’app di 180g e al lavoro di veri e propri rider per la consegna a domicilio, con un packaging pensato ad hoc.
Dai un'occhiata anche a:
- L’Antica Pizzeria Da Michele: il “Sacro Tempio della Pizza” apre la sua nuova sede in Friuli
- Pizzeria Il Monfortino a Caserta: la meta casertana della pizza che segue la tradizione napoletana e che prepara uno dei migliori ripieni al forno in circolazione
- Torre del Greco, da Quadrato si assapora la vera “anima torrese”
- Nous Pizza & Restaurant, San Prisco: il progetto di Michele Casertano da fisico nucleare a pizzaiolo
- Napoli, Pizzeria di Palazzo Petrucci a piazza San Domenico Maggiore
- Aniello Falanga, una pizza autentica nel cuore di Pompei
- Avellino, la pizzeria di Giuseppe Capone nel cuore del centro storico
- Napoli, Salvatore Santucci al Vomero tra impasti alternativi e la sua Margherita Stg