
di Laura Guerra
La collezione d’arte “Vasi D’Autore”, firmata dall’artista contemporaneo Mario Consiglio per l’azienda D’Amico, è esposta a Cava dei Tirreni fra gli scatti più belli di Robert Doisneau, uno dei maggiori fotografi del Novecento.
L’evento, ospitato fino al prossimo 3 marzo nel complesso monumentale di San Giovanni Battista al Borgo, si intitola “ Robert Doisneau Pescatore d’Immagini” e raccoglie 70 immagini in bianco e nero della romantica Parigi novecentesca in cui spicca il famosissimo scatto “Bacio dell’Hotel de Ville”.
L’azienda D’Amico, impegnata con convinzione e passione nella divulgazione di iniziative culturali e artistiche, ha allestito un’aula didattica interattiva.
Il percorso propone una serie di attività ludiche in cui i vasi e le latte dei sottoli diventano un pretesto divertente per sensibilizzare e trasmettere, ai ragazzi e alle famiglie l’arte e il piacere del bello attraverso il gioco.
“Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di partecipare alla mostra fotografica firmata da un artista icona del Novecento – spiega la marketing manager Maria D’Amico – e siamo felici di poter contribuire, con i valori del nostro brand, alla sensibilizzazione e diffusione tra i giovani dell’arte e della cultura”.
I “Vasi d’Autore” si presentano come un esclusivo oggetto di arte e design che interpreta gesti quotidiani: gustato il contenuto rivivono, nel rispetto della sostenibilità ambientale, riutilizzandoli come raffinati barattoli per sale, zucchero, caffé; come portagioie e ricordi.
Dai un'occhiata anche a:
- I piu’ grandi vignaioli di Campania e le Marche a “Io Vino 2025”
- Aspettando Ego Pizza Festival: la Puglia si trasforma nel Paradiso del Gusto
- “Stelle a Corte” inaugura la stagione 2025 del ristorante “La Corte degli Dei” di Agerola
- Il Falerno e la storia del vino italiano nel ricordo di Francesco Paolo Avallone al Senato
- Alba, la nuova farina di Mulino Caputo protagonista di TUTTOFOOD Milano
- Coldiretti Campania: stop al latte di bufala disidratato e congelato nella mozzarella NON DOP
- Italy Food Awards: a Gargiulo Coloniali di Eboli Menzione Speciale per Amaro Don Carlo
- Novità a Lecce per Zéphyr Restaurant | Da marzo (alla riapertura) sarà Antonio De Carlo a guidare la cucina