di Marco Contursi
Continua il lavoro per la promozione e la diffusione del vitigno Aglianicone e nuove aziende si aggiungono al gruppo di produttori. Il 23 giugno, a Pioppi, dalle ore 18 presso il Museo Vivente della Dieta Mediterranea appassionati ed esperti avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare i vini in un evento che è diventato, oramai, una consuetudine consolidata nel panorama delle manifestazioni territoriali.
Sarà possibile degustare i prodotti delle varie aziende e ricevere tutte le informazioni direttamente dai produttori. Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo vitigno, è prevista una degustazione guidata da Chiara Giorleo, giornalista ed esperta del settore enologico.
Sono 30 i posti disponibili per la degustazione, quindi è opportuno prenotarsi in tempo.
Ingresso € 10 + 5 per la cauzione.
Prenotazione al nr. 0974 831090 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.
Dai un'occhiata anche a:
- Arriva il nuovo calendario Leonessa
- Verso la D.M.O. dei Campi Flegrei. Un modello di sviluppo condiviso | Focus Enogastronomia
- Pastorano, 7 giugno. Innovazione, Biodiversità e Sviluppo Sostenibile
- Napoli, i percorsi food di Wine&Thecity 2025 tra piccoli bistrot e cucine d’autore
- Vitigno Italia 2025: dall’11 al 13 maggio alla Stazione Marittima
- Bologna Wine Week, la terza edizione da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- “Birriamo”, a Quarto la seconda edizione del festival delle birre artigianali campane | Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 18 alle 22 con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing