
Agosto di lavoro duro. Solo ieri ho finito di lavorare alla nuova guida dei vini di Slow Food e già sono alle porte impegni importanti come Piccole Vigne a Castelvenere e Vesuvinum a Ottaviano.
Una sola pausa alla Cantinella sul Mare a Villammare, nel golfo di Policastro.
Una paio di bianchi di cui vi parlerò, il Phasis 2009 di Tenute del fasanella e la nuova Falanghina di Cantine Babbo. Buone notizie per un locale che ha ingranato e con un mese denso di bella clientela. Di quelle situazioni, insomma, che confortano chi ha investito sulla qualità.
Abbiamo iniziato con questo bel pesce con la frutta che spezza la sapidità e rilancia in bocca.
Grandissima marmellata, mi ha ricordato quella del San Pietro di Positano.
Insomma, amici. Un po’ di ossigeno e un grande applauso a questi ragazzi.
Villammare (Sa)
Corso Italia, 129
Tel. 0973.365442
lacantinellasulmare@virgilio.it
Chiuso lunedì, ferie variabili tra gennaio e febbraio
Dai un'occhiata anche a:
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 036 L’ammaccata Originale di Cristian Santomauro
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 050 Pizzeria I Due Monelli, Monza, da cliente come sempre e come si dovrebbe
- Tra borghi divini, storie di santi, fiabe e megaliti
- L’uomo cucina, la donna nutre 26 – Francesca Gerbasio di Agriconvivio Ristorante-Pizzeria a Padula
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 040 Passport, il pesce al bacio di Mino Basile in trenta immagini
- Press tour enoturismo: l’Irpinia
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 40| Antonella Lombardo
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 043 Pizzeria La Terrazza STG 317 i sette punti forza (Napoli) visibili anche al milanese imbruttito