
Dal 17 al 21 agosto prossimi nel Summer Magic Garden, location estiva del Magic Hotel di Atena Lucana Scalo, prenderà il via “Marino’s Kitchen – Italian’s Best Street Food”, un evento dedicato ad una ricca selezione di street food italiani. Un trend quello del cibo di strada che sta prendendo sempre più piede in tutta la Penisola e che fa rivivere quella che è stata l’origine dei ristoranti italiani.
Durante la manifestazione i visitatori potranno degustare gli arrosticini della storica macelleria Fedele di Pescara, le olive ascolane dell’azienda O-Live, la cui prerogativa è quella di preservare l’autenticità e la ricchezza della vera oliva all’ascolana, gli arancini siculi di Sant’Agata Militello, le tigelle romagnole e tante altre specialità. Non mancheranno i dolci come il babà napoletano, la granita siciliana e i cannoli della pasticceria il Campidoglio che sarà accompagnata, come da buona tradizione, dalla brioche con il ‘tuppo’.
Da non perdere la serata finale con il Blum Party che vedrà la cantina vinicola Ognissole protagonista con il Blum, bollicina aromatica fresca e di bassa gradazione, e il Pontelama, rosato di Castel del Monte fatto con uve di Nero di Troia. Con il Blum verranno anche realizzate le ‘perle’ che regaleranno agli ospiti una gradevole e rinfrescante sorpresa al gusto.
A rendere l’atmosfera ancora più animata e coinvolgente le chitarre roventi dei Poterico.
Info: Magic Hotel tel. 0975 71292
Dai un'occhiata anche a:
- A Mormanno il 27 e 28 settembre si celebra il Bocconotto
- POMO FEST, dal 18 al 21 settembre a Nocera Inferiore il festival sul pomodoro San Marzano con Errico Porzio, Gino Sorbillo, Peppe Di Napoli e tanti altri
- Torna il Negroamaro Wine Festival con l’evento “Rosati di sera”
- Vanvitiello Vesuviano: Ciccio Vitiello fa tappa nella Vigna delle Rose di Casa Setaro
- Etna Days 2025 | I vini del vulcano al centro del mondo edizione da record
- Sapori, storie e tradizione: a Grottaglie (TA) l’11 e 12 agosto l’evento dedicato all’orecchietta pugliese
- 20 marzo Giornata Mondiale della Farina: l’Oro Bianco tra tradizione, sostenibilità e futuro alimentare
- Cena a quattro mani: Public House incontra la cucina Contemporanea di Marco Merola