
Una pasta di primissima qualità, un talent particolarmente amato e uno chef stellato sono gli ingredienti che ci hanno portato a Gragnano, Un programma condotto con la sua consueta maestria da Laura Ravaioli, accanto ad uno chef particolarmente radicato nel territorio come Peppe Guida, una pasta di prima qualità come quella di Pastificio dei campi.
Un racconto sulla pasta dalle sue origini alla nascita dei vari formati, allo sviluppo globale che ha la pasta oggi. Peppe Guida per ogni formato ha studiato una ricetta particolare per esaltarlo, e la sua sapienza sulle qualità della pasta gli permette di regalarci piatti mai banali, ma mai complicati, semplicissimi e indimenticabili.
Prodotti tutti legati a questo territorio e a km 0, con una Laura sagace interprete del passaggio di tanto sapere fino al pubblico a casa, che siamo sicuri amerà particolarmente questa serie dedicata alla regina della tavola italiana: la pasta.
Tutti i mercoledì dal 18 Gennaio ore 21.30 fino al 22 Marzo
Dai un'occhiata anche a:
- Dinner Incredible Vietnam: la cucina dei grandi chef del mondo in una sera
- Paestum Pizza Fest 2025, le mille pizze dell’Italia: ecco le pizzerie protagoniste
- Casearia 2025, 3 formaggi che reinventano la tradizione italiana
- Gusto, cultura e tradizioni: al via la decima edizione della “Festa della Cipolla” di Vatolla
- “Birriamo”, a Quarto la seconda edizione del festival delle birre artigianali campane | Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 18 alle 22 con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing
- KULT 2025: l’estate è una birra fresca. Torna il festival del Birrificio Karma tra musica, gusto e rivoluzione gentile
- Dinner Incredible: 12 Maestri Stellati Michelin danno il via a un viaggio culinario storico in Vietnam
- Cena a quattro mani: Public House incontra la cucina Contemporanea di Marco Merola