
Una pasta di primissima qualità, un talent particolarmente amato e uno chef stellato sono gli ingredienti che ci hanno portato a Gragnano, Un programma condotto con la sua consueta maestria da Laura Ravaioli, accanto ad uno chef particolarmente radicato nel territorio come Peppe Guida, una pasta di prima qualità come quella di Pastificio dei campi.
Un racconto sulla pasta dalle sue origini alla nascita dei vari formati, allo sviluppo globale che ha la pasta oggi. Peppe Guida per ogni formato ha studiato una ricetta particolare per esaltarlo, e la sua sapienza sulle qualità della pasta gli permette di regalarci piatti mai banali, ma mai complicati, semplicissimi e indimenticabili.
Prodotti tutti legati a questo territorio e a km 0, con una Laura sagace interprete del passaggio di tanto sapere fino al pubblico a casa, che siamo sicuri amerà particolarmente questa serie dedicata alla regina della tavola italiana: la pasta.
Tutti i mercoledì dal 18 Gennaio ore 21.30 fino al 22 Marzo
Dai un'occhiata anche a:
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- Agnone, Al via Casearia 2025, biglietti online per la più grande fiera dei formaggi del Centro-Sud
- Due tappe un solo grande evento. Torna in Puglia “Rosati in terra di rosati”
- Pastorano, 7 giugno. Innovazione, Biodiversità e Sviluppo Sostenibile
- Pizza Days a La Reggia Designer Outlet
- SorrentoGnocchiDay: la nuova edizione dal 28 al 30 aprile
- POMO FEST, dal 18 al 21 settembre a Nocera Inferiore il festival sul pomodoro San Marzano con Errico Porzio, Gino Sorbillo, Peppe Di Napoli e tanti altri
- Guagnano accende l’estate con /Are Terre del Negroamaro Fest | 18 e 19 luglio